Alla recente kermesse spagnola i vertici di Acer hanno svelato ufficialmente alla stampa specializzata i nuovi Liquid Z220 e Z520, smartphone Android che arriveranno presto sul territorio nazionale al prezzo di partenza di soli 89 euro.
Il nuovo Liquid Z220 è pensato per essere un telefono praticamente "tuttofare", realizzato per chi fino ad oggi possedeva un cellulare tradizionale, mentre il Liquid Z520 (in uscita ad Aprile a 129 euro) è dedicato a chi ama la multimedialità.
Ma come siamo messi a livello di caratteristiche tecniche? Diciamo subito che, nonostante il prezzo entry-level, gli ingegneri della compagnia taiwanese sono riusciti a realizzare dei device in grado di offrire una buona esperienza d’utilizzo.
In dettaglio, il Liquid Z220 è dotato di un display multi-touch capacitivo con diagonale di 4 pollici e risoluzione WVGA, ed è supportata la tecnologia Dual SIM, tramite la quale è possibile utilizzare due SIM card contemporaneamente.
Le prestazioni in generale non sono deludenti (a giudicare dai primi test alla fiera catalana): merito di Android 5.0 Lollipop, che con le sue ottimizzazioni sfrutta per bene la memoria RAM di 1 GB e il processore Snapdragon 200 dual core da 1.2 Ghz.
La camera frontale da 2 Mpixel è ottima per i "selfie" di qualità, e sulla cover posteriore possiamo trovare una fotocamera da 5 Megapixel con flash LED e angolo di ripresa di 89 gradi.
E per quanto riguarda l’Acer Liquid Z520? Rispetto al "fratello minore", il display ha una diagonale di 5 pollici, e la portabilità viene sacrificata in favore dell’usabilità e della multimedialità. Oltre alla fotocamera da 8 Megapixel, segnaliamo gli speaker audio certificati DTS per una qualità d’ascolto molto elevata.
Il resto della dotazione è simile allo Z220, come la memoria RAM di 1 GB e la webcam da 2 Megapixel, però il processore MediaTek MT6582 è leggemente più potente (frequenza operativa di 1.3 Ghz).
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…