Haier+al+MWC+2015+presenta+nuovi+prodotti+connessi
pianetacellulareit
/articoli/produttori/37743_haier-al-mwc-2015-presenta-nuovi-prodotti-connessi.php/amp/

Haier al MWC 2015 presenta nuovi prodotti connessi

Haier, produttore mondiale di grandi elettrodomestici, si apre a nuovi mercati presentando, in occasione del Mobile World Congress 2015, una gamma di orologi connessi per bambini e anziani e di localizzatori satellitari per animali.

Orologio connesso SOS per bambini

Ideato per i bambini dai 2 agli 8 anni, questo prodotto è pensato per permettere ai genitori di mantenere un contatto costante con i propri bambini. Si tratta di un orologio subacqueo (fino a 30 metri), dotato di uno schermo OLED 0,96’’ (2,43 cm), con una funzione telefono. Integra un microfono, un altoparlante e un pulsante SOS (rosso) che permette di chiamare fino a 3 numeri in caso di emergenza.

Grazie alla app per smartphone disponibile su Android e su iOS, è possibile definire un’area geografica di sicurezza ed essere avvisati se il bambino si allontana.

I genitori dispongono inoltre di un’interfaccia di localizzazione dotata di un localizzatore GPS, di una cronologia di diversi giorni e hanno la possibilità di riprodurre il percorso effettuato dal bambino. Per un maggiore controllo, è possibile sorvegliare il bambino a distanza grazie alla funzione "baby phone" che permette di ascoltare i rumori dell’ambiente circostante.

Per questo orologio connesso SOS per bambini la data di commercializzazione e prezzo non sono al momento disponibili. L’orologio sarà disponibile in diversi colori sgargianti e può funzionare in modalità stand-by per una durata di due giorni. Sarà compatibile con il servizio Haier di SOS e assistenza disponibile sulla gamma smartphone E-ZY.

Orologio connesso SOS per anziani

Per le persone più anziane, Haier propone un orologio connesso dotato delle stesse funzionalità della versione per bambini.

Con uno schermo OLED 0,96’’ (2,43 cm), è subacqueo (fino a 30 metri) e dispone di un pulsante SOS per dare l’allerta in caso di problema (fino a 3 numeri). Grazie alla stessa app per smartphone presente sulla versione bambino, è possibile definire un’area geografica di sicurezza.

L’interfaccia di localizzazione con localizzatore GPS offre una cronologia di diversi giorni e la possibilità di riprodurre il percorso effettuato dalla persona che indossa l’orologio.

Proprio come per l’orologio connesso Haier per bambini, l’orologio connesso per le persone più anziane grazie alla funzione "ascolta" permette di sorvegliare la persona a distanza ascoltando i rumori dell’ambiente circostante. L’orologio è proposto nei colori nero e rosso con cinturini in vera pelle, dal design elegante, e può funzionare in modalità stand-by fino a due giorni. Anche questa versione è compatibile con il servizio Haier di SOS e assistenza disponibile sulla gamma Smartphone E-ZY.

Per questo orologio connesso SOS per persone anziane la data di commercializzazione e prezzo non sono al momento disponibili.

Collare connesso SOS per animali

Dopo i bambini e gli anziani arrivano gli animali domestici, anche per i quali Haier ha pensato ad un prodotto smart. Si tratta di un collare connesso dotato delle stesse funzionalità degli orologi connessi: microfono, altoparlante e pulsante SOS (rosso) che permette alla persona che ritrova l’animale di chiamare il padrone.

Grazie ad una app per smartphone disponibile su Android e su iOS, è possibile definire un’area geografica di sicurezza e ricevere un avviso quando l’animale si allontana. Il collare dispone anche di un’interfaccia di localizzazione con un localizzatore GPS, una cronologia di diversi giorni e la possibilità di riprodurre il percorso effettuato dall’animale.

Per un controllo migliore, inoltre, il prodotto è dotato della funzione «ascolta» per sorvegliare l’animale a distanza. Questo modello satellitare si adatta a tutti i tipi di collare e sarà inoltre venduto con un collare in vera pelle disponibile in diversi colori.

Per questo collare connesso SOS per animali la data di commercializzazione e prezzo non sono al momento disponibili. 

Orologio connesso SOS per anziani

Collare connesso SOS per animali

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

TikTok somiglierà a YouTube? Arrivano i video più lunghi

TikTok per una volta sembra pronta a copiare anzichè farsi copiare: una nuova funzione permetterebbe…

40 minuti ago
  • -

Android ascolta le tue chiamate per proteggerti: una novità pazzesca

Potrebbe sembrare qualcosa di negativo, ma non è così. Android ha reso noto di aver…

2 ore ago
  • -

Sony alza la voce contro le IA che sfruttano gli artisti

Da parte di Sony Music una dichiarazione chiara che dovrebbe servire a scoraggiare i designer…

3 ore ago
  • -

Nascondi l’ex dai ricordi di iPhone: i passaggi da effettuare

Come non mostrare frequentemente o mai alcune persone nei ricordi su iPhone: funzione molto utile…

4 ore ago
  • -

WhatsApp, in arriva grandi novità sulla gestione delle immagini animate

Con le prossime implementazioni di WhatsApp le animazioni potranno essere facilmente disabilitate e non daranno…

5 ore ago
  • -

Hai dimenticato la password? Puoi recuperarla così: bastano pochi clic

Dimenticare una o più password è senza dubbio una delle preoccupazioni maggiori per gli utenti.…

7 ore ago