Google+Timeful%3A+Apps++per+gestire+il+Tempo
pianetacellulareit
/articoli/produttori/38487_google-compra-timeful-per-gestire-il-tempo-degli-utenti.php/amp/

Google Timeful: Apps per gestire il Tempo

Timeful è considerata una delle più belle applicazioni di gestione del tempo per iPhone di Apple. Il progetto che è diventato realtà dopo aver ricevuto il finanziamento da Vinod Khosla e Kleiner Perkins è stata acquisita da Google. Il gigante della ricerca prevede di integrare la tecnologia di Timeful in alcuni suoi servizi, come Calendario, Inbox, ed eventualmente altri.

La caratteristica di Timeful è che non è solo la solita app che funge da calendario. Invece, Timeful è in grado di gestire gli impegni in modo intelligente e in maniera automatica dando la priorità agli impegni legati agli interessi personali, così da semplificare la vita all’utente.

Al momento della registrazione a Timeful, viene chiesto che tipo di cose si preferisce fare, come ad esempio esercizio fisico piuttosto che cucinare. Poi, la tecnologia è in grado di consigliare cosa fare quando nell’arco di una giornata ci sono dei ‘buchi’ di tempo libero. Vale anche la pena sottolineare che Timeful gestisce la vita personale e professionale con la stessa priorità – qualcosa che noi stessi spesso non facciamo. L’applicazione, per esempio, ricorda di trascorrere il tempo con i bambini aiutandoli a fare i compiti piuttosto che terminare un progetto di lavoro.

Ecco la dichiarazione con la quale Google ha annunciato l’acquisizione di Timeful:

"Il team Timeful ha costruito un imponente sistema che consente di organizzare la tua vita attraverso la la pianificazione intelligente, le abitudini e le esigenze. Si può dire a Timeful che si desidera fare esercizio tre volte alla settimana o che è necessario chiamare la banca entro Martedì prossimo, e il loro sistema farà in modo di gestire gli impegni in base al vostro programma e le vostre priorità. Siamo entusiasti di scoprire tutti i modi con cui la tecnologia Timeful può essere applicata attraverso prodotti come Inbox, Calendar e altri, in modo che possiamo fare più lavoro per te e permetterti di concentrarti sulla creatività, divertimento e passare del tempo con le persone a te care".

Per quanto riguarda la versione iOS di Timeful, Google dice che lascerà l’applicazione disponibile su App Store, ma sospenderà lo sviluppo della piattaforma.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come bloccare le chiamate spam

Se il telemarketing selvaggio ti opprime la vita, questo è il modo più semplice per…

23 minuti ago
  • -

I migliori auricolari Bluetooth da abbinare al tuo smartphone

Scopriamo insieme i migliori auricolari Bluetooth da abbinare al proprio smartphone: funzionali e abbordabili dal…

2 ore ago
  • -

Cosa si faceva prima dell’arrivo del cellulare? In pochi se lo ricordano

Cosa si faceva prima dell'arrivo del cellulare? In pochi se lo ricordano com'era il mondo…

3 ore ago
  • -

Come trasformare foto in PDF con iPhone

La procedura da attuare per trasformare le foto che abbiamo sull'iPhone in PDF: sono pochi…

4 ore ago
  • -

Macchine del caffè manuali, quali le migliori sul mercato

Macchine del caffè manuali, quali le migliori sul mercato: scopriamo quali sono le opportunità da…

5 ore ago
  • -

Ricarica cellulare in auto, non è mai una buona idea: lo butterai in due mesi

Ricarica cellulare in auto, ecco perché non è mai una buona idea: lo butterai in…

7 ore ago