Amazon+lancia+piattaforma+pubblicitaria+per+sviluppatori+di+App
pianetacellulareit
/articoli/produttori/38620_amazon-lancia-piattaforma-pubblicitaria-per-sviluppatori-di-.php/amp/

Amazon lancia piattaforma pubblicitaria per sviluppatori di App

Amazon ha annunciato il lancio di una nuova piattaforma di pubblicità per gli sviluppatori di applicazioni mobili che distribuiscono le loro applicazioni Android attraverso l’Appstore di Amazon o il Play Store di Google.

Chiamato "Pubblica la tua applicazione con Amazon", il nuovo programma permette agli sviluppatori di promuovere la loro applicazione attraverso la wakescreens di Amazon che si trova nei tablet Fire (le versioni che mostrano la pubblicità in cambio di un costo più basso del prodotto), così come tramite i posizionamenti per cellulari sull’Amazon Mobile Ad Network.

Amazon si pone così l’obiettivo di ritagliarsi una fetta delle entrate pubblicitarie provenienti da smartphone e tablet, mercato in cui dominano Facebook e Google. Mentre Amazon non rivela il numero di utenti che hanno acquistato un suo dispositivo accettando di visualizzare pubblicità sul display, questi annunci hanno il potenziale di raggiungere milioni di clienti tramite il Mobile Ad Network di Amazon.

Con il servizio, gli sviluppatori potranno promuovere le applicazioni sui device Android e sui tablet di Amazon, la quale riceverà un pagamento ogni volta che un’inserzione sarà cliccata da un utente.

La piattaforma si rivolge agli sviluppatori che stanno cercando di acquisire utenti fedeli per la loro applicazione, compresi quelli che sono più propensi a spendere per gli acquisti in-app.

Il mercato del mobile advertising è in rapida espansione. Le entrate dall’Appstore di Amazon superano quelle dal Play Store di Google per gli sviluppatori di app Android. Solo negli Stati Uniti, secondo gli analisti di eMarketer, vale 28,7 miliardi di dollari. Di questa cifra Amazon detiene meno dell’1%, a fronte del 35% di Google e del 17% di Facebook.

Il vantaggio di Amazon è che i suoi annunci verranno visualizzati a destra sulla wakescreen del tablet Fire, una parte dello schermo ben visibile ai consumatori, che è difficile da ignorare. Oltre ad apparire sulle wakescreens dei tablet Fire, gli annunci verranno pubblicati su altri dispositivi mobili attraverso la rete pubblicitaria mobile di Amazon, e potranno anche apparire all’interno di altre applicazioni di Amazon, come IMDb. 

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Instagram, come recuperare Foto, Video, Reel e Post visti

Recuperare i contenuti visti su Instagram non è difficile se si ha interagito con il…

25 minuti ago
  • -

Galaxy S24 Ultra e iPhone 15 Pro Max: chi è meglio tra i due super telefoni

Samsung ha lanciato di recente il Galaxy S24 Ultra, ovvero il top di gamma della…

1 ora ago
  • -

Bali, le onde anomale trasformano le spiagge in un deposito di spazzatura: le incredibili immagini

La situazione di grave emergenza sta colpendo i litorali costieri di Bali, la agognata meta…

2 ore ago
  • -

Gmail, con questo trucco proteggi al massimo la tua privacy e sicurezza

C'è un semplice e pratico trucco da mettere in pratica per aumentare la privacy e…

4 ore ago
  • -

Pezzotto, ecco come ti scoprono: si rischia grosso

La guerra al pezzotto è ormai in corso e presto dovrebbero arrivare le prime multe…

6 ore ago
  • -

iPhone, frai tanti segreti che c’è anche un tasto che nessuno conosce

Il logo che si trova dietro ai nuovi iPhone può diventare un tasto per attivare…

7 ore ago