Ericsson e Telstra hanno annunciato il raggiungimento di un nuovo record per una trasmissione ottica non rigenerata a bassa latenza e alta capacità, tra Melbourne, Sydney e Perth, per una distanza totale di 10.358 chilometri.
Le due compagnie in Australia hanno attivato la nuova tecnologia ottica WaveLogic 3 di Ciena per raggiungere livelli di prestazione di rete senza precedenti in termini di latenza, portata, resilienza e capacità. Nel corso di una dimostrazione, il collegamento ottico a 100Gbps tra Melbourne e Sydney è stato aumentato a 200Gbps per lunghezza d’onda utilizzando la tecnologia Wavelogic Extreme di Ciena.
La nuova tecnologia ottica consente di offrire il collegamento a più bassa latenza dell’Australia tra Sydney e Perth – punti di accesso fondamentali per le telecomunicazioni trans-australiane e internazionali. Questo collegamento ha permesso ad Ericsson di ricevere il premio Guinness World Records per i 10,358 km di collegamento di trasporto ottico terrestre non-rigenerato tra Melbourne, Sydney e Perth.
Arne Sjule, Head of IP Routing di Ericsson, dice che una trasmissione non rigenerata di oltre 10 mila chilometri offre migliori possibilità di resilienza. Il traffico può essere re-indirizzato su lunghe distanze quando necessario, e questa resilienza permetterà a Telstra di offrire i più alti livelli di garanzia del servizio ai propri clienti.
La nuova tecnologia permetterà a Telstra di aumentare la capacità per sostenere la crescita della domanda di banda da parte del cliente, quando richiesto.
Con oltre 115.000 dipendenti e clienti in 180 Paesi, Ericsson gestisce e supporta reti che connettono oltre 2,5 miliardi di abbonati. Il 40% di tutto il traffico mobile mondiale passa attraverso reti Ericsson.
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…