Parte da Milano Share ‘ngo, il nuovo servizio di car sharing elettrico a flusso libero e a prezzo personalizzato, con tariffe che variano in funzione del bisogno individuale di mobilità e premiano il merito e le scelte di condivisione.
Esempi di alcuni ‘favoriti’ dal servizio? Le donne, che non pagano il servizio di notte; gli anziani, chi fa del volontariato; studenti fuori sede e giovani precari che abitano lontano dal centro; e soprattutto coloro che appartengono o sostengono “mondi che lavorano per una Milano più colta, più green e più sostenibile”. Premi anche a chi fa un lavoro di pubblica utilità, ai nonni che si occupano dei nipoti, a chi appartiene a un gruppo d’acquisto, a chi usa altri servizi in ‘condivisione’.
Share ‘ngo si basa su un sistema che, secondo Emiliano Niccolai, amministratore delegato di Cs Group "rende superfluo, inefficiente e onestamente anche meno divertente il possesso e l’uso di un’auto personale”.
Tra i punti di forza del progetto, tutto italiano: Equomobile, l’auto elettrica amica dell’ambiente e col cambio automatico; Condivisione, perchè l’Equomobile la si prende quando serve e la si lascia dove si vuole all’interno dell’area comunale di Milano; Democratica, perchè ad alcune categorie di persone costa di meno.
Per accedere al servizio è necessario accedere al sito equomobili.it, quindi registrarsi inserendo il proprio nome e indirizzo email ed effettuare un primo calcolo della tariffa personalizzata – bisogna specificare se si h agià un’auto, se si vive fuori Milano, se si è soci di qualche gruppo, e via così. "In alcuni casi la tariffa può scendere anche a 10 centesimi di euro al minuto", ha precisato Niccolai.
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…