Zuckerberg+di+Facebook+dona+5+milioni+di+dollari+per+borse+di+studio+agli+immigrati
pianetacellulareit
/articoli/produttori/38963_zuckerberg-di-facebook-dona-5-milioni-di-dollari-per-borse-d.php/amp/

Zuckerberg di Facebook dona 5 milioni di dollari per borse di studio agli immigrati

Il CEO di Facebook Mark Zuckerberg e sua moglie, Priscilla Chan, hanno fatto una donazione di 5 milioni di dollari per un progetto che prevede di dare borse di studio per aiutare gli immigrati privi di documenti a frequentare il college.

In un post pubblicato su Facebook, Zuckerberg ha chiamato la donazione un "investimento" verso la creazione di borse di studio per aiutare oltre 400 studenti privi di documenti nella San Francisco Bay Area nel corso dei prossimi cinque anni. Notando che molti giovani immigrati frequentano la scuola legalmente negli Stati Uniti, Zuckerberg ha dichiarato che la mancanza di documenti è spesso un ostacolo per l’istruzione nei college e aiuti federali.

"L’America è stata fondata come una nazione di immigrati," Zuckerberg ha scritto nel suo post in cui ha annunciato la donazione. "Dobbiamo dare il benvenuto ai laboriosi e intelligenti giovani di ogni nazione, per aiutare tutti nella nostra società a raggiungere il loro pieno potenziale. Se aiutiamo più giovani immigrati a salire la scala sociale dando loro nuove opportunità, allora il nostro Paese farà un maggiore progresso."

Sostenitore di lunga data di una riforma a tutela dell’immigrazione, Zuckerberg ha sostenuto nel 2013 che cambiare la politica dei visti per favorire l’immigrazione è stato necessario per rilanciare l’economia e il lavoro nel mercato statunitense. Nel marzo dello stesso anno, Zuckerberg ha fatto parte di un gruppo di dirigenti tecnologici che hanno inviato una lettera al presidente Barack Obama in cui hanno scritto che il sistema ostacola l’integrazione dei nuovi immigrati.

Fondata nel 2013 dall’ex editore del Washington Post Don Graham e Bill Ackman, Amministratore Delegato di Pershing Square Capital Management, tra gli altri, il gruppo The Dream offre 25 mila dollari in aiuti in borse di studio per aiutare gli studenti privi di documenti a ricevere diplomi presso scuole partner nazionali.

Nello specificare l’attenzione della donazione, Zuckerberg ha detto che lui e sua moglie "hanno voluto contribuire ad estendere i loro sforzi nella Bay Area, come parte dei nostri sforzi per sostenere i programmi sociali ed economici nella nostra comunità locale."

Anche se importante, la donazione è inferiore ad atre fatte dallo stesso Zuckerberg, che è parte di un gruppo di ‘potenti’ degli Stati Uniti di cui fanno parte anche il fondatore di Microsoft Bill Gates e Warren Buffett per donare la maggior parte della loro ricchezza a cause filantropiche. Il primo grande progetto di Zuckerberg è stato donare 100 milioni di dollari alle scuole pubbliche di Newark, New Jersey, nel 2010. Due anni più tardi, Zuckerberg ha promesso 18 milioni di azioni di Facebook per la Community Foundation Silicon Valley, una donazione che all’epoca valeva quasi 500 milioni di dollari. 

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Hai dimenticato la password? Puoi recuperarla così: bastano pochi clic

Dimenticare una o più password è senza dubbio una delle preoccupazioni maggiori per gli utenti.…

15 minuti ago
  • -

Sul tuo Mac installa questi programmi per migliorare la produttività

Se possiedi un PC Mac o lo hai appena comprato questi programmi per migliorare la…

2 ore ago
  • -

Video sui social, come farli diventare virali: i consigli giusti

Pubblicare contenuti sui social con l'obiettivo di farli diventare virali non è così semplice. Molto…

3 ore ago
  • -

Quanto inquinano le Big Tech americane? La risposta che ti sorprenderà

Le Big Tech americane sono campioni di emissioni di CO2: ecco quanto hanno inquinato negli…

4 ore ago
  • -

Wangiri, come difendersi dalle truffe telefoniche

Ecco quali sono le regole auree per proteggersi dal Wangiri evitando di rimetterci tanti quattrini…

5 ore ago
  • -

Vieni male nelle foto? Colpa dello smartphone: come rimediare

Vieni male nelle foto? Colpa dello smartphone: come porre fine a questo fastidioso problema che…

7 ore ago