Sandisk+microSD+da+200+GB+per+smartphone+e+tablet+ora+in+commercio
pianetacellulareit
/articoli/produttori/39076_sandisk-microsd-da-200-gb-per-smartphone-e-tablet-ora-in-com.php/amp/

Sandisk microSD da 200 GB per smartphone e tablet ora in commercio

Con un anno di distanza dall’annuncio delle schede microSDXC da 128 GB (leggi: "MWC: SanDisk presenta le Schede microSDXC da 128 GB"), durante il Mobile World Congress che si è svolto a Barcellona dal 2 al 5 Marzo Sandisk ha annunciato la scheda microSDXC con la capacità più grande al mondo. Questa novità ora arriva ufficialmente in commercio. La si può acquistare nei negozi di elettronica fin da subito, anche su quelli online, se si è disposti a spendere qualche centinaia di euro.

A volte per le nostre esigenze non è sufficiente la memoria interna presente nello smartphone o nel tablet, pertanto è necessario ricorrere all’acquisto di una microSD per aumentare di quegli 8, 16, 32 o 128 GB lo spazio che serve. Sandisk, specialista in questo campo, è andata oltre all’attuale soglia massima di 128 GB. Nel classico formato dalle dimensioni di un’unghia è riuscita a ‘farci stare’ 200 GB.

La SanDisk Ultra microSDXC si addice principalmente a chi fa uso del comparto multimediale del proprio smartphone o tablet, infatti consente di archiviare fino a 20 ore di video in risoluzione Full HD, migliaia di fotografie, di documenti. La velocità di trasferimento dati è di 90 MB al secondo; ciò significa che, con uno smartphone o tablet compatibile tra le mani, 1 GB può essere trasferito in una dozzina di secondi. Quella di registrazione e di riproduzione corrisponde alla Class 10.

Non funziona solamente con gli smartphone e con i tablet comunque, infatti se si ha a disposizione un adattatore SD, che peraltro è già incluso nella confezione di vendita, la si può collegare a molteplici altri dispositivi come la fotocamera digitale, il personal computer, eccetera.

Inoltre è stata progettata per resistere alle condizioni più estreme. Secondo quanto è riportato sul sito ufficiale Sandisk, è resistente all’acqua (testata per 72 ore a 1 metro di immersione in acqua salata), alle scosse elettriche (testata a uno shock di 500 Gs), alla temperatura (testata per 100 cicli – equivalenti a 28 ore – a temperature dai -25 agli 85 gradi centigradi), ai raggi X (immune ai raggi X degli aeroporti) e ai campi magnetici (resiste a un campo magnetico statico di 5000 Gauss).

Disponibilità e prezzo
Sulla versione americana di Amazon la SanDisk Ultra microSDXC da 200 GB costa 239,02 dollari con spedizione inclusa, leggermente meno rispetto al prezzo di listino pari a 249,99 dollari. Su Amazon italiano invece l’unica offerta ha un prezzo più salato, pari a 321,28 euro. Prima di un eventuale acquisto raccomandiamo di assicurarsi che il proprio prodotto sia compatibile, onde evitare spiacevoli sorprese. Se funziona con le schede da 128 GB, dovrebbe farlo anche con queste da 200 GB.

Lo standard "SDXC" è progettato per contenere fino a 2 TeraByte, pertanto è lecito aspettarsi che nei prossimi anni Sandisk arriverà a una capacità del genere.

maurix

Recent Posts

  • -

Instagram, come recuperare Foto, Video, Reel e Post visti

Recuperare i contenuti visti su Instagram non è difficile se si ha interagito con il…

52 minuti ago
  • -

Galaxy S24 Ultra e iPhone 15 Pro Max: chi è meglio tra i due super telefoni

Samsung ha lanciato di recente il Galaxy S24 Ultra, ovvero il top di gamma della…

2 ore ago
  • -

Bali, le onde anomale trasformano le spiagge in un deposito di spazzatura: le incredibili immagini

La situazione di grave emergenza sta colpendo i litorali costieri di Bali, la agognata meta…

3 ore ago
  • -

Gmail, con questo trucco proteggi al massimo la tua privacy e sicurezza

C'è un semplice e pratico trucco da mettere in pratica per aumentare la privacy e…

5 ore ago
  • -

Pezzotto, ecco come ti scoprono: si rischia grosso

La guerra al pezzotto è ormai in corso e presto dovrebbero arrivare le prime multe…

7 ore ago
  • -

iPhone, frai tanti segreti che c’è anche un tasto che nessuno conosce

Il logo che si trova dietro ai nuovi iPhone può diventare un tasto per attivare…

8 ore ago