Guida+agli+Acquisti%3A+i+migliori+Smartphone+a+meno+di+100+euro
pianetacellulareit
/articoli/produttori/39715_guida-agli-acquisti-i-migliori-smartphone-a-meno-di-100-eur.php/amp/

Guida agli Acquisti: i migliori Smartphone a meno di 100 euro

Che siano costosi o meno, tutti gli smartphone sono stati costruiti per mettere nelle mani degli utenti le funzioni di telefonia di base. Che si abbia un prodotto da 100 o da 800 euro, si possono indiscriminatamente fare le chiamate, inviare messaggi, connettersi a internet e scattare fotografie.

Oggi diamo uno sguardo ai migliori dispositivi in commercio con prezzo inferiore ai 100 euro. Sono diversi i parametri da considerare nella scelta: per esempio sarebbe meglio optare per un modello con almeno 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, con un’autonomia decente e con una versione dei sistema operativo non obsoleta – considerato che la vita di un telefono di norma è di un paio d’anni.

Acer Liquid M220
Il primo smartphone che prendiamo in considerazione contraddice tutti i criteri che abbiamo appena elencato, ma ha il prezzo più vantaggioso. Costa 49 euro su Unieuro ed è Acer Liquid M220. Ha 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna e uno schermo da 4 pollici 480 x 800 pixel. La fotocamera principale è da 5 Mpx. Il software è abbastanza aggiornato: Windows Phone 8.1.

Wiko Sunset
Se si preferisce una variante Android, con 50,92 euro su Unieuro si può avere Wiko Sunset. Anche in questo caso siamo sui 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna, schermo LCD da 4 pollici 480 x 800 pixel, fotocamera principale da 2 Mpx. La versione del sistema operativo è la 4.4 KitKat.

Microsoft Lumia 435
Con 69,99 euro su Mediaworld si può acquistare Microsoft Lumia 435 in diverse varianti di colore. Il prodotto non ha una fotocamera esaltante (appena 2 Mpx), tuttavia monta 8 GB di memoria interna, 1 GB di RAM, ha uno schermo LCD da 4 pollici, un processore Snapdragon 200 dual core e una batteria sostituibile da 1560 mAh. Il software è Windows Phone 8.1.

Wiko Birdy e Huawei Ascend Y540
Facendo un salto a 84,92 euro troviamo su Unieuro Wiko Birdy e Ascend Y540, due smartphone con schermo da 4,5 pollici 480 x 854 pixel, 1 GB di memoria RAM, 4 GB di ROM (espandibile attraverso schede microSD), fotocamera principale da 5 Mpx con registrazione video HD e sistema operativo Android 4.4 KitKat. Il primo ha un processore quad core e batteria da 2000 mAh; l’altro ha un dual core e batteria da 1730 mAh.

Microsoft Lumia 435

Acer Liquid Z520
Con 89,90 euro, su Unieuro, si trovano specifiche un pò più corpose. Liquid Z520 ha 1 GB di RAM, 8 GB di ROM, schermo da 5 pollici 480 x 854 pixel, processore quad core da 1,3 GHz, fotocamera principale da 8 Mpx, batteria da 2000 mAh e versione Android 4.4 KitKat.

Non abbiamo trovato altri modelli inferiori ai 100 euro migliori rispetto a Acer Liquid Z520; l’elenco termina qui.

Tutti i telefoni che abbiamo consigliato possono essere ritirati a mano in negozio; così facendo non si pagano ulteriori spese per la consegna. Le ricerche sono state fatte su Mediaworld.it, Unieuro.it e Amazon.it.

Un pò di olio di gomito
Un sistema alternativo per avere prodotti migliori a prezzi ribassati è seguire i siti di annunci locali come eBay Annunci o Subito.it.

maurix

Recent Posts

  • -

Perchè CONAD ha questo nome? La storia di questa nota catena di distribuzione

Ecco perchè è nato il marchio Conad nel lontano 1962 e come si è evoluto…

8 minuti ago
  • -

In casa consuma più la donna o l’uomo? Tutta la verità

Molte famiglie hanno modificato i loro comportamenti in casa per risparmiare sui costi dell'energia. Tuttavia…

2 ore ago
  • -

WhatsApp prepara una funzione copiata da Android per i contatti

Il team di Whatsapp continua a lavorare perchè l'app di messaggistica sia sempre utile e…

3 ore ago
  • -

Attiva questa impostazione per fare chiamate anche senza campo: trucchetto pazzesco

Ti capita spesso di non avere segnale disponibile sul tuo smartphone? Nelle prossime righe ti…

4 ore ago
  • -

iPhone, le funzioni nascoste della fotocamera da conoscere assolutamente

Se hai un iPhone, allora potrebbe essere molto importante conoscere alcune funzioni nascoste presenti per…

5 ore ago
  • -

Sbrinare il frigorifero e gestire i fornelli in maniera oculata, ci fanno risparmiare un sacco di soldi: il motivo

Le regole da seguire in cucina per gestire correttamente fornelli e frigorifero, evitando inutili sprechi…

6 ore ago