Qualche giorno fa il marchio Nubia ha presentato il suo nuovo smartphone Z17 mini ma non solo: è diventata ufficiale anche la fotocamera Nubia NeoAir VR, una videocamera panoramica che registra a 360 gradi.
Nubia NeoAir VR è in grado di registrare e catturare video e foto a 360 gradi attraverso due lenti fish-eye ciascuna con campo di visione di 210 gradi (quindi su entrambi i lati).
Questa telecamera, secondo il suo produttore Nubia, è la macchina fotografica panoramica più piccola del mondo – pesa solo 26,5 grammi e misura 37,6 millimetri di diametro.
NeoAir VR crea fotografie a 360 gradi a risoluzione 3.008 x 1.504 e gira video in risoluzione 2.560 x 1.280. Entrambi i sensori hanno apertura focale F2.4.
La telecamera integra un connettore USB di tipo C che è possibile collegare direttamente ad uno smartphone Android con la nuova porta reversibile.
Collegando la telecamera allo smartphone tramite connettore USB type-C diventa possibile trasmettere i video a 360 gradi in diretta su Facebook, Twitter e YouTube. Ci sono dei requisiti minimi che il telefono deve soddisfare, e in particolare deve avere almeno 2 GB di RAM oltre al supporto per USB OTG.
Riguardo prezzi e disponibilità, la fotocamera Nubia NeoAir VR viene proposta in Cina al prezzo di CNY 699, pari a circa 100 euro al cambio. Non ci sono informazioni se la videocamera verrà resa disponibile anche in altri mercati.
Nubia NeoAir VR
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…