TP-LINK+a+IFA+2015+con+i+nuovi+Access+Point+EAP330%2C+Router+Touch+P5%2C+Powerline+e+Telecamera+Cloud+NC450
pianetacellulareit
/articoli/produttori/39837_tp-link-a-ifa-2015-con-i-nuovi-access-point-eap330-router-t.php/amp/

TP-LINK a IFA 2015 con i nuovi Access Point EAP330, Router Touch P5, Powerline e Telecamera Cloud NC450

TP-LINK in occasione della fiera IFA 2015 di Berlino ha presentato 4 nuovi prodotti top di gamma. Le novità 2015 di TP-LINK sono l’access point Gigabit EAP330 adatto per lo small e medium business e ad ambienti ad alta densità; Touch P5, il primo router multifunzione con schermo touchscreen sul mercato che può essere utilizzato come router, repeater o access point; powerline TL-WPA8730KIT con 3 porte Gigabit e velocità massima fino a 1200Mbps; telecamera Cloud giorno/notte NC450 dal design curvilineo e di facile installazione.

TP-LINK Access Point EAP330. 
EAP330 è un access point Gigabit adatto per lo small e medium business, e ambienti molto grandi e affollati come ristoranti, hotel e campus. Ha un corpo compatto tanto che può essere posizionamento a parete o soffitto. Con prestazioni avanzate come l’EAP controller e il monitoraggio in tempo reale, è dotato di Dual Band simultaneo con velocità fino a 1900Mbps (1300Mbps 3×3 MIMO a 5Ghz e 600Mbps 3×3 MIMO a 2.4GHz). Con 2 porte Gigabit, EAP330 si può gestire attraverso un software dedicato e può creare reti Wi-Fi diverse attraverso la tecnologia Multi-SSD.

Router Touch P5. 
E’ il primo router con schermo touchscreen sul mercato, ed è multifunzione poichè funge come router, repeater o access point. Si può fissare a parete, e il display touch ha una diagonale di 4.3 pollici da cui è possibile gestire le impostazioni all’interno del pannello di controllo. Touch P5 supporta una velocità wireless Dual Band fino a 1900Mbps ed è alimentato da un processore dual-core da 1Ghz. Tre le antenne esterne per una copertura ampia.

Powerline TL-WPA8730KIT.
Grazie alle Powerline, è possibile ampliare reti domestiche sfruttando le canalette della corrente elettrica. Il nuovo modello TL-WPA8730KIT è dotato 3 porte Gigabit e velocità massima su rete powerline di 1200Mbps (poi dipende dalla qualità della rete elettrica), mentre per il Wi-Fi Dual Band può raggiungere i 1750Mbps con la tecnologia Wi-Fi boost. Il raggio di copertura raggiunge i 300m sul circuito elettrico, con dati trasferiti sicuri su crittografia AES 128bit.

La rete powerline si può gestire dallo smartphone grazie alla nuova app tpPLC disponibile sia per dispositivi Android che iOS.

Telecamera Cloud giorno/notte NC450.
Con design curvilineo, risoluzione HD 720P, visione notturna IR, Telecamera Cloud giorno/notte NC450 è dotata di software per il riconoscimento del movimento e del rumore ed è in grado di notificare l’allarme attraverso l’uscita Trigger. E’ presente un altoparlante e microfono. La telecamera può essere gestita tramite la App tpCamera o attraverso il portale TPLinkCloud.com. Per l’installazione e la prima configurazione bastano solo 3 passaggi: Connessione – Registrazione – Visualizzazione.

TP-LINK non ha svelato i prezzi dei suoi nuovi prodotti in mostra a IFA 2015, ma saranno in vendita dalle prossime settimane.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

In casa consuma più la donna o l’uomo? Tutta la verità

Molte famiglie hanno modificato i loro comportamenti in casa per risparmiare sui costi dell'energia. Tuttavia…

1 ora ago
  • -

WhatsApp prepara una funzione copiata da Android per i contatti

Il team di Whatsapp continua a lavorare perchè l'app di messaggistica sia sempre utile e…

2 ore ago
  • -

Attiva questa impostazione per fare chiamate anche senza campo: trucchetto pazzesco

Ti capita spesso di non avere segnale disponibile sul tuo smartphone? Nelle prossime righe ti…

3 ore ago
  • -

iPhone, le funzioni nascoste della fotocamera da conoscere assolutamente

Se hai un iPhone, allora potrebbe essere molto importante conoscere alcune funzioni nascoste presenti per…

4 ore ago
  • -

Sbrinare il frigorifero e gestire i fornelli in maniera oculata, ci fanno risparmiare un sacco di soldi: il motivo

Le regole da seguire in cucina per gestire correttamente fornelli e frigorifero, evitando inutili sprechi…

5 ore ago
  • -

Come saranno i prossimi Samsung Galaxy S25? I primi rumor già circolano

Dobbiamo ancora scoprire tutto ciò che sanno fare gli S24 ma Samsung ha pronti già…

6 ore ago