MiFi+2%2C+primo+Router+WiFi+4G-LTE+con+Display+Touch
pianetacellulareit
/articoli/produttori/39988_mifi-2-primo-router-wifi-4g-lte-con-display-touch.php/amp/

MiFi 2, primo Router WiFi 4G-LTE con Display Touch

E’ disponibile per la vendita in Italia il nuovo Mifi 2 Touch, il primo router cellulare hotspot portatile con schermo touch per connessioni WIFI fino a 15 apparati diversi anche con diversi sistemi operativi. MiFi 2 è il successore di Mifi 2352 e di Mifi 3352, e come questi è un prodotto di Novatel Wireless.

Il Mifi 2 Touch rispetto ai modelli di generazione precedente presenta nuove funzionalità come il supporto per le reti mobili LTE 2600/1800 Mhz e la possibilità di gestire connessioni ad Internet senza la presenza di un computer: una volta configurato, basta accenderlo per stabilire la connessione ad internet e attivare l’access point WiFi attraverso cui ogni dispositivo dotato di connettività WIFI può collegarsi ad Internet. in mancanza di connessione LTE, UMTS HSPA ed in cascata Edge, GPRS, in modo automatico. Qualsiasi apparato dotato di WIFI, un ipod touch, una Playstation, uno smartphone, un netbook, un e-book, videocamere, fotocamere,ad esempio, via wifi, può collegarsi contemporaneamente, fino a 15 utenti.

Il router integra un pratico schermo touch da 3 pollici tramite il quale è possibile eseguire tutte le configurazioni, accedere alle funzioni e gestire diverse caratteristiche. La funzionalità Touch semplifica la gestione del dispositivo.

Il router supporta fino a 15 utenti contemporaneamente, ciascuno dei quali libero di operare autonomamente, indipendentemente da quello che gli altri 14 apparati eventualmente connessi stanno facendo. 

Mifi 2 Touch può servire anche come Server DLNA, e quindi è possibile condividere file (come musica, foto, documenti) tra i diversi dispositivi connessi alla stessa rete WiFi.

Il router integra anche un modulo GPS per la geolocalizzazione, attraverso cui il Mifi 2 Touch identifica la propria posizione scaricando in automatico varie informazioni, ad esempio il meteo o la mappa geografica della zona in cui ci si trova.

Mifi 2 Touch supporta anche dei Widget Dati attraverso i quali è possibile tenere sotto controllo la quantità di dati scaricati (download e upload).

Il Mifi 2 Touch, alimentato da una batteria da 4000mA che promette un’autonomia fino a 20 ore, è dotato anche delle seguenti funzionalità: router, Hotspot Access Point WiFi, modem 4G/LTE/3G/UMTS HSPA, slot micro-SD (fino a 32G). Supporta tutti i più comuni protocolli di sicurezza, tutte le VPN, Port Filtering.

Il MiFi 2 ha le dimensioni di una carta di credito; è solo leggermente più spesso ed il peso è estremamente ridotto: 90 grammi di peso. Può anche funzionare come fonte di alimentazione/ batteria di scorta per Smartphone (iPhone, iPad, Android).

In Italia il MiFi 2 Touch è distribuito da Speeka, partner di Novatel Wireless, dal proprio sito web e tramite la propria rete di rivenditori sparsa su tutto il territorio nazionale. Il costo del MiFi in Italia è di 399.00 Euro.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

WindTRE stuzzica i clienti Vodafone e TIM: l’offerta è davvero super

I clienti Vodafone e TIM che desiderano cambiare operatore trasferendo il proprio numero possono sfruttare…

31 minuti ago
  • -

iPhone 17 Slim prenderà il posto del modello Pro, ma il prezzo?

Per la serie iPhone 17, Apple punta a un modello Slim da mettere al posto…

2 ore ago
  • -

Cambio automatico bloccato? Puoi rimediare subito in questo modo

Sono molte le auto ormai caratterizzate dal cambio automatico. Tuttavia anche questo componente può bloccarsi…

4 ore ago
  • -

GPT-4o, tutto sulla nuova intelligenza artificiale di Open AI: puoi utilizzarla gratis

Open AI ha sviluppato la nuova intelligenza artificiale che prende il nome di GPT-4o. La…

5 ore ago
  • -

Nuovo condono edilizio in arrivo: ecco cosa si potrà sanare

Il realtà il condono edilizio è una piccola sanatoria per quelle irregolarità che al momento…

7 ore ago
  • -

Online le immagini del nuovo Samsung Galaxy M35

La serie M è per Samsung la serie entry level. Il nuovo elemento, il Samsung…

8 ore ago