Pepsi+Phone+P1+ufficiale%2C+foto+e+specifiche+del+telefono+Pepsi
pianetacellulareit
/articoli/produttori/40254_pepsi-phone-p1-ufficiale-foto-e-specifiche-del-telefono-pep.php/amp/

Pepsi Phone P1 ufficiale, foto e specifiche del telefono Pepsi

Pepsi-Cola, Pepsi Max Zero, Pepsi Twist, Pepsi Phone P1, Pepsi Light, Pepsi Boom… quale tra questi prodotti è l’intruso? Un indizio: uno di questi prodotti a marchio Pepsi non è da bere… indovinato? E’ il Pepsi Phone P1. Dopo settimane di indiscrezioni, Pepsi ha annunciato il suo nuovo smartphone – in realtà è uno smartphone prodotti da una società terza a cui Pepsi ha messo sopra il suo marchio. Le specifiche vengono comunque confermate, sono le stesse che vi avevamo anticipato un paio di mesi fa.

Dopo il Pepsi N1 – edizione speciale di Oppo N1 lanciata nel dicembre 2013 – un altro smartphone ‘frizzante’ era atteso in Cina, il Pepsi P1. I primi dettagli sul telefono sono stati rivelati su Weibo, il popolare social network cinese, lo scorso settembre, con l’annuncio poi previsto in data 20 ottobre. Tuttavia, solo nel mese di novembre la Pepsi ha ufficializzato il nuovo smartphone con il suo logo stampato nella cover, il Pepsi P1.

Pepsi P1 è prodotto da Shenzhen Scooby Communication Equipment e riporta il logo della Pepsi nella parte posteriore del corpo unibody in metallo.

Il telefono è caratterizzato da uno schermo da 5,5 pollici con una risoluzione FullHD da 1080 x 1920 pixel con vetro 2.5D. Ad alimentare lo smartphone si trova il chipset MediaTek MT6592 con una vera CPU octa-core da 1.7GHz assieme con una GPU ARM Mali-450 MP4 e 2GB di RAM. Internamente si trovano 16GB di memoria, espandibile tramite microSD.

Per le foto e video, la fotocamera principale ha un sensore da 13 megapixel (f /2.0, 1/ 3.06 pollici) mentre nella parte frontale è presente una fotocamera da 5 megapixel per i selfie.

Ad alimentare il device si trova una batteria da 3000mAh, mentre il sistema operativo è DodoOS che si basa su Android 5.1 Lollipop. E’ presente anche un lettore di impronte digitali sul retro. Pepsi P1 offre il supporto per la connettività dual SIM con LTE, ed è possibile sostituire la seconda carta SIM con una microSD per espandere la memoria.

Il Pepsi P1 costa l’equivalente di 200 dollari americani.

Due anni fa il Pepsi N1 è stato realizzato da Oppo, e si è trattata di una speciale versione del suo smartphone Oppo N1 col marchio della bibita gassosa, mentre quest’anno il Pepsi P1 è fatto da Shenzhen Scooby Communication Equipment a cui ha concesso in licenza l’uso del proprio marchio – era previsto che la società delle bibite gassose non sarebbe entrata nel business dei cellulari.

Pepsi P1 è disponibile in vendita in Cina al prezzo di CNY 699 (pari a circa ​​110 dollari / 100 euro), un’offerta limitata per i primi 1.000 clienti.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Spese condominiali e prescrizione: meglio fare chiarezza

Le spese condominiali sono uno degli esborsi a cui bisogna provvedere. Tuttavia ci sono anche…

49 minuti ago
  • -

Auto usata? Non farti fregare: il trucco da utilizzare

Come scoprire la storia dell'auto usata che hai comprato o di quella che acquisterai: uno…

2 ore ago
  • -

Devi pagare le bollette shock? La risposta dell’esperto

Le bollette shock ricevute negli ultimi tempi si devono pagare o no? La risposta arriva…

3 ore ago
  • -

Coperto al ristorante: ecco perché non va sempre pagato

Coperto al ristorante: ecco perché non va sempre pagato. Ci sono dei casi in cui…

4 ore ago
  • -

Casa intestata dal genitore, a chi tocca pagare le spese dal notaio? Tutti i chiarimenti

La donazione di una casa comporta comunque delle spese a cui assolvere, come ad esempio…

5 ore ago
  • -

Furto in un negozio, come cavarsela: la strada per evitare il penale

Quando si è accusati di furto o tentato furto in un negozio, come successo in…

5 ore ago