BQ è un’azienda nata in Spagna ed arrivata recentemente sul mercato Italiano tramite il proprio Store Online, durante una conferenza organizzata a Madrid sono stati svelati Smartphone, Tablet, Robot, Stampanti 3D e luci intelligenti, proprio di questi ultimi due prodotti citati vi parliamo oggi in questo articolo.
BQ Witibox 2
Witbox 2 è il modello Top di gamma che come la prima versione offre sicurezza grazie alla chiusura tramite chiave e precisione estrema di stampa.
Il suo prezzo è di 1690 euro e tra le caratteristiche tecniche troviamo un nuovo display LCD semplice ed intuitivo, possibilità di stampare fino a 297 x 210 x 200 millimetri, possibilità di utilizzare direttamente schede SD grazie allo Slot integrato e componenti realizzati e programmati direttamente da BQ.
Witbox (prima versione) è attualmente una delle cinque migliori stampanti 3D al mondo attualmente disponibile in oltre cinquanta paesi in tutto il mondo, le premesse quindi per la nuova variante sono positive.
BQ Hephestos 2
Hephestos 2 è invece un modello denominato “Do It Yourself” dato che vi arriverà a casa completamente smontata e dovrete essere voi pezzo per pezzo a creare il prodotto, durante la conferenza ne è stata montata una da zero in poco più di un ora quindi in mani meno esperte crediamo che si tratti di un lavoro da circa 3/4 ore al massimo.
Anche questo modello ha lo stesso LCD della Witbox e le stesse dimensioni di stampa.
BQ Stampa 3D
BQ ha puntato molto su un nuovo estrusore molto più preciso rispetto al precedente modello e che permette ora di stampare con una varietà maggiore di materiali come per esempio PLA, Bronzo, Legno, Rame e Filaflex.
BQ Stampa 3D
Il prodotto che vedete in foto è stato stampato con queste nuove macchine quindi capirete che le possibilità di utilizzo sono infinite grazie anche ad alcuni software gratuiti che l’azienda mette a disposizione sul sito ufficiale.
BQ Halu
Halu è invece un prodotto totalmente differente, si tratta infatti di una lampada disegnata, progettata e realizzata in Spagna da BQ.
Halu è comandabile da Smartphone, Tablet oppure PC tramite un’applicazione dedicata che ci permette di:
• Regolare il colore, l’intensità e la temperatura della luce di ogni lampada (è possibile impostarne anche più di una per volta)
• Creare ambienti combinando i colori delle varie lampade
• Programmare la lampada in modo che per esempio ad un determinato orario si accenda con la velocità (diffusione) che preferiamo
Oltre a questo Halu integra un modulo Wi-Fi che permette alla lampada non solo di connettersi a internet ma anche di espanderne il segnale, praticamente due prodotti in uno.
Per finire vi diciamo che i LED di Halu sono realizzati da Nichia (marca Giapponese Leader del settore) ed il prezzo del prodotto è di 129 euro.
Che ne pensate di questi prodotti? Fatecelo sapere nei commenti!
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…