Il Wiko Fever è stato annunciato durante l’IFA di Berlino di quest’anno, ma soltanto adesso arriva ufficialmente in Italia, le dimensioni sono di 148×73.8×8.3 mm ed il peso è di 143 g.
Lo smartphone della casa francese è caratterizzato da un display IPS con tecnologia CABC da 5,2 pollici Full HD (424 ppi) e una luminosità di 450 nit, lo schermo è dotato del sistema Full Lamination, che riduce al minimo lo spazio tra il vetro frontale e il pannello touchscreen del display, garantendo una migliore esperienza d’uso. Il vetro è un CORNING Gorilla Glass di terza generazione che possiede una lavorazione di tipo 2,5D facendo sì che lo spessore percepito sia di appena 5 mm.
La fotocamera principale è da 13 Megapixel con Autofocus Istantaneo (0,2 secondi) e un flash da 240 LM, mentre gli amanti dei selfie posso contare su una fotocamera anteriore da 5 Megapixel con Selfie flash.
Il processore che fa muovere il Wiko Fever è un Octa-Core 1.3 GHz, Cortex A-53 supportato da 3 GB di RAM ed avente una ROM da 16 GB. Il dispositivo è un dual-sim dotato di vano Micro SD, espandibile ad un massimo di 64 GB, possiede la connettività LTE e ha una batteria da 2900 mAh Li-Po.
Lo smartphone ha come sistema operativo Android 5.1 Lollipop, aggiornabile quasi sicuramente ad Android Marshmallow.
Il nuovo Wiko Fever è disponibile nelle combinazioni colore black/gold, black/grey e white/gold, la caratteristica principale del device è che nella scocca sono presenti degli inserti fosforescenti che assorbono la luce nelle ore diurne e la rilasciano nelle ore notturne. Questa caratteristica fa si che il Wiko Fever abbia uno stile unico.
Lo smartphone è disponibile al prezzo consigliato al pubblico di 199,99 euro.
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…