Yutopia%2C+Smartphone+Android+con+4+GB+di+RAM+e+processore+SD810
pianetacellulareit
/articoli/produttori/40887_yutopia-smartphone-android-con-4-gb-di-ram-e-processore-sd8.php/amp/

Yutopia, Smartphone Android con 4 GB di RAM e processore SD810

A tutti coloro che sono in cerca di prodotti alternativi segnaliamo Yutopia, uno smartphone Android praticamente sconosciuto dalle ‘nostre parti’ che tuttavia può sciorinare delle caratteristiche tecniche notevoli.

Yu, la società che lo ha prodotto, è una sorta di "OnePlus indiana". Sia YU sia OnePlus infatti sono delle derivazioni di altre società più note nei rispettivi paesi (OnePlus è un marchio cinese). Entrambe realizzano telefoni con prezzi piuttosto bassi e con caratteristiche che, come scopriremo a breve, non hanno poi molto da invidiare ai modelli più costosi che vengono considerati top di gamma.

Specifiche tecniche.

Yutopia è il primo smartphone con un hardware importante che sia mai stato realizzato da Yu. Ha un design che si basa su un pezzo unico di alluminio e che si ispira a quello di Yu Yuphoria. Le dimensioni sono 146,6 x 72,6 x 7,2 millimetri, con lo spessore che tocca a 9,1 mm in corrispondenza della fotocamera. Pesa 159 grammi. Frontalmente ha uno schermo Quad HD (2560 x 1440 pixel) da 5,2 pollici per una densità da 565 ppi.

Yu Yutopia

Ha un processore Qualcomm Snapdragon 810 octa core a 64 bit, una GPU Adreno 430 e ben 4 GB di RAM LPDDR4. La memoria interna è di 32 GB e può essere espansa con altri 128 GB attraverso le schede microSD acquistabili opzionalmente. La batteria è da 3000 mAh, è compatibile con la tecnologia Quick Charge 2.0 e non è rimovibile. Gli altoparlanti sono posizionati sul retro.

E’ presente un’interfaccia USB 2.0 tradizionale, dunque niente USB Type C. Non manca poi il sensore di impronte digitali, che è posizionato sotto il "Saturn Ring" della fotocamera. Il Saturn Ring è l’anello nel quale è stata inserita la fotocamera. Quest’ultima ha un sensore di Sony IMX230 con risoluzione 21 Mpx, doppio flash LED, stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS), PDAF e registra video 4K. La fotocamera frontale invece è da 8 Mpx.

Yu Yutopia

Il sistema operativo di base è Cyanogen 12.1, basato su Android Lollipop e che dovrebbe essere aggiornato in futuro a Marshmallow. Altre caratteristiche hanno a che fare con la presenza della connessione 4G e con la possibilità di inserire una seconda scheda SIM. In questo caso ci si trova a fare una scelta: o due schede SIM o una SIM più una microSD.

Yutopia: disponibilità e prezzo.

Non abbiamo parlato finora del prezzo. Yu Yutopia costa 24.999 rupie indiane, per un equivalente di quasi 350 euro. I preordini sono cominciati in esclusiva su Amazon India. Le spedizioni cominceranno dal 26 Dicembre.

maurix

Recent Posts

  • -

Come funziona una lavatrice

Le regole sul buon funzionamento di una lavatrice moderna: i passaggi chiave e le fasi…

1 ora ago
  • -

Google Play Store sta cambiando, hai provato a scaricare qualcosa?

Se hai un device Android il tuo punto di riferimento è Google Play Store. La…

2 ore ago
  • -

Apple Watch, come misurare la pressione correttamente

Ecco quali sono le tecniche corrette per misurare la pressione sanguigna con Apple Watch Apple…

3 ore ago
  • -

Devi risolvere dei problemi di chimica? Le app da scaricare subito

La chimica ti affascina, ma hai spesso dubbi su questa materia? Di seguito, ti indichiamo…

4 ore ago
  • -

Nuova riforma fiscale, sanzioni meno pesanti e benefici per chi è in difficoltà

Saranno decisamente più morbide le sanzioni per chi ha evaso per situazioni di obiettiva difficoltà:…

5 ore ago
  • -

Nessuna azienda scarterà mai il tuo CV se fai questo: tutti i consigli

Sei alla ricerca di lavoro e devi mandare il tuo CV a parecchie aziende? In…

6 ore ago