Withings, produttore di dispositivi indossabili, ha annunciato al CES 2016 un nuovo fitness tracker, il Withings Go. Il gadget da polso ha un display e-ink che promette una durata della batteria di 8 mesi con una singola carica completa.
Il Withings Go ha un display e-ink, quindi utilizza la stessa tecnologia che ha lo schermo di un Kindle di Amazon o un altro lettore di e-book, capace di mostrare informazioni da diverse app e funzioni usando meno energia perchè il numero di colori che vengono riprodotti è inferiore.
Il display e-ink è diviso in 88 segmenti e l’interfaccia utente è molto semplice – i dati vengono visualizzati come un quadrante che mostra anche gli obiettivi quotidiani. È possibile modificare le diverse modalità dello schermo premendo sul display.
Il display e-ink consente di leggere il testo o tenere d’occhio informazioni importanti dal telefono, come il tempo o la notifica di nuovi messaggi, senza scaricare troppo la batteria.
Tra le funzionalità principali di Withings Go, il dispositivo tiene traccia dei passi, della distanza totale percorsa in camminata o in corsa e monitora il sonno, sia quello leggere che quello profondo.
Durante una corsa o quando si cammina, il Withings Go traccia anche la durata dell’attività fisica e le calorie bruciate. Grazie al corpo impermeabile, è possibile utilizzare il Go per raccogliere dati e monitorare le statistiche quando si nuota.
Withings Go costa 70 dollari negli USA e 49 sterline nel Regno Unito.
Poco più di un anno fa ha fatto il suo debutto Nintendo Switch 2, la…
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…