USA%2C+presto+in+vendita+Pistola+che+sembra+uno+smartphone
pianetacellulareit
/articoli/produttori/41733_usa-presto-in-vendita-pistola-che-sembra-uno-smartphone.php/amp/

USA, presto in vendita Pistola che sembra uno smartphone

All’apparenza è uno smartphone ma in realtà è ben altro: dagli Stati Uniti arriva la pistola che sembra un telefono cellulare.

L’azienda Ideal Conceal del Minnesota, negli Stati Uniti, ha inventato la pistola una pistola a forma di smartphone che può contenere due proiettili e facilmente puo’ essere nascosta in una tasca. La nuova arma calibro 380 sarà in vendita a partire da metà 2016, dopo il rinvio della commercializzazione che doveva avviarsi alla fine dello scorso anno.

Dal costo di 395 dollari circa, la pistola viene integrata di un sistema di puntamento laser, caricatore da 6 colpi oltre quello in canna.

"Ingegnosamente progettata per assomigliare ad uno smartphone, basta un solo clic per aprirla [la pistola] e si è pronti a sparare", l’azienda dice sul suo sito web. "Gli smartphone sono ovunque, in modo che la nuova pistola puo’ integrarsi con l’ambiente di oggi" aggiunge. "Quando bloccata, [la pistola] diventa praticamente non rilevabile perché si nasconde in una bella vista [forma di uno smartphone]."

In un mondo dove si temono le minacce di terroristi e attentati abbiamo davvero bisogno di una pistola che passa inosservata perchè somiglia ad uno smartphone? Le polemiche non mancano.

Barack Obama, attuale presidente degli Stati Uniti, negli anni in cui è stato in carica (il suo mandato sta per scadere) ha cercato di lottare contro la diffusione delle armi, e difficilmente riuscirà a impedire la vendita di un oggetto come quello inventato dalla Ideal Conceal. I legislatori repubblicani, molti dei quali sono assistiti dalla National Rifle Association, hanno bloccato in precedenza i tentativi del presidente Barack Obama di approvare una legge sul controllo delle armi.

Gli americani sono divisi sui diritti di possedere una pistola, tra quelli che ritengono che avere un’arma è necessario per l’auto-difesa e altri che sostengono che le armi sono solo un pericolo. Le armi da fuoco uccidono ogni anno un totale di 30.000 persone, scrive il Daily News.

"Nessuno vuole essere in una situazione terribile che potrebbe richiedere l’auto-difesa con l’uso della forza letale", si legge nel sito web della Ideal Conceal. "Eppure, come dice un vecchio detto: ‘E’ meglio avere una pistola e non averne bisogno di una, invece che avere bisogno di una pistola e non averne una.’".

Le forze dell’ordine la vedono diversamente: "In generale, il concetto di qualsiasi tipo di arma che viene mascherata in modo da non essere evidente che si tratta di un’arma sarebbe motivo di preoccupazione," Bill Johnson, direttore della National Association of Police Organizations, ha detto alla CNN.

Come la pensate riguardo a questa pistola dalla faccia di uno smartphone? Ne comprereste una? Scriveteci nel box dei commenti qui sotto.

La Pistola che sembra uno smartphone

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Video sui social, come farli diventare virali: i consigli giusti

Pubblicare contenuti sui social con l'obiettivo di farli diventare virali non è così semplice. Molto…

1 ora ago
  • -

Quanto inquinano le Big Tech americane? La risposta che ti sorprenderà

Le Big Tech americane sono campioni di emissioni di CO2: ecco quanto hanno inquinato negli…

2 ore ago
  • -

Wangiri, come difendersi dalle truffe telefoniche

Ecco quali sono le regole auree per proteggersi dal Wangiri evitando di rimetterci tanti quattrini…

3 ore ago
  • -

Vieni male nelle foto? Colpa dello smartphone: come rimediare

Vieni male nelle foto? Colpa dello smartphone: come porre fine a questo fastidioso problema che…

5 ore ago
  • -

Tim One Go, tutti i dettagli sull’offerta a 9.90 euro al mese

Tim One Go, tutti i dettagli sull'offerta a 9.90 euro al mese che offre tantissimi…

8 ore ago
  • -

Poste Italiane, in arrivo oltre mille assunzioni. Come candidarsi

Poste Italiane, in arrivo oltre mille assunzioni entro il mese di luglio. Scopriamo quali sono…

11 ore ago