Recensione+Xinlin+X163F%2C+Drone+Quadricottero+con+controller
pianetacellulareit
/articoli/produttori/41876_recensione-xinlin-x163f-drone-quadricottero-con-controller.php/amp/

Recensione Xinlin X163F, Drone Quadricottero con controller

2015 e 2016 saranno forse ricordati come due anni in cui è impazzata la moda dei droni e dato che siamo sicuri che anche a molti di voi è passato per la testa di comprarne uno oggi vi portiamo la recensione di Xinlin X163F, un quadricottero non troppo costoso ma molto divertente!

La scatola del prodotto contiene il nostro drone, due eliche di ricambio, batteria del drone da 390 mAh (si ricarica in 40 minuti ed offre 10 minuti di autonomia), controller, manuali guida, protezioni per le eliche, viti per montaggio delle protezioni, cacciavite, Micro SD da 4 GB e sei pile AA ricaricabili da utilizzare nel controller (usate per 4/5 volte il drone con una ricarica).

Il prodotto è realizzato totalmente in plastica con una buona costruzione, ammettiamo che durante i nostri esperimenti è caduto diverse volte e qualche graffio nella scocca lo abbiamo trovato. 

Foto da Xinlin X163F

Sotto al drone troviamo una fotocamera da 3 megapixel denominata HD Camera, credetemi di HD ha solo il nome (guardate la foto sopra se non mi credete), trovate un test video nel filmato a fine articolo.
 

Controller Xinlin X163F

Il controller è la parte più bella di tutto il prodotto dato che offre moltissimi comandi per gestire velocità, rotazione, illuminazione del drone e molto altro ancora.

Controllare il drone è molto semplice tramite il controller e se abbiamo detto che la fotocamera è insufficiente dobbiamo ammettere che il divertimento assicurato è tantissimo.

Il controller ha tre caratteristiche molto interessanti: display da 5 pollici molto luminoso che ci permette di impostare i vari settaggi e ci offre una visuale di ciò che il drone inquadra (raggio d’azione 100 metri), uscita Micro SD utilizzabile anche con adattatore per collegare il prodotto ad un monitor esterno e tasto di ritorno automatico che permetterà al drone di tornare nel punto in cui lo abbiamo fatto partire in caso di problemi. 

Xinlin X163F

Insomma in definitiva consigliamo questo prodotto a chi non vuole spendere molto ma vuole appunto un drone con controller (molto più facile da comandare rispetto alle versioni che funzionano tramite Smartphone) per divertirsi e far divertire ma non lo consigliamo a chi vuole riprese video e fotografie dall’alto.

Se siete interessati ad acquistarlo oppure a scoprire il prezzo potete trovarlo sullo store di Gearbest e potete anche usare il codice sconto JR63F per risparmiare qualche euro.

Non ci resta che lasciarvi al nostro video in cui vi mostriamo il funzionamento completo del prodotto, come sempre vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram.
 

Recensione Xinlin X163F Drone Quadricottero

pierpier

Recent Posts

  • -

Vuoi un Pixel 8a? Tutto quello che devi sapere sullo smartphone Google

Ti stuzzica l'idea di uno smartphone 100% Android e il Pixel 8a ti intriga? Ora…

31 minuti ago
  • -

Digitazione vocale: come funziona e come si attiva su smartphone e tablet

Digitazione vocale: come funziona e come si attiva su smartphone e tablet per velocizzare il…

1 ora ago
  • -

Le app Android che trovi gratis questa settimana

Vuoi qualche app Android divertente per passare il tempo o sfidare gli amici? Questi giochi…

2 ore ago
  • -

Amazon sa ogni cosa di te? Scopri tutto con questo trucco

Amazon conosce tutti i tuoi interessi e tiene traccia della tua attività sul sito e…

3 ore ago
  • -

Apple IA in arrivo e non sarà solo dentro il tuo prossimo iPhone

Apple IA è il grande progetto di intelligenza artificiale della Mela e ora sappiamo che…

4 ore ago
  • -

Che cos’è il dark web e per quali motivi potresti entrarci e visitarlo

In questo testo parleremo del dark web e daremo informazioni sul significato di esso e…

5 ore ago