A differenza di molti telefoni e tablet Android, iPhone e iPad di Apple non permettono di espandere la memoria. Il cliente è limitato alla quantità di storage del modello che acquista – 16, 64, 128 o 256 GB – con pero’ la possibilità di archiviare quanti piu’ file su iCloud. Chi non vuole comunque affidarsi alla ‘nuvola’ di Apple per salvare i propri file, e ne ha tanti da dover archiviare, puo’ utilizzare soluzioni come la Flash Drive iXpand di SanDisk.
La iXpand Flash Drive di SanDisk altro non è che una pen drive che funziona con una porta USB 3.0 su un computer, o una porta lighting su un dispositivo mobile Apple.
Quando è collegata ad un iPhone o un iPad, la pennetta consente di utilizzare una applicazione gratuita chiamata iXpand Drive per riprodurre contenuti memorizzati sul disco – video, audio e documenti in moltissimi formati – o eseguire il backup di foto e contatti del telefono.
La pennetta è disponibile in diverse opzioni di memoria, da 16 a 128 Gb. Purtroppo, la nuova iXpand Flash Drive di SanDisk non ha una propria batteria, quindi bisogna avere l’iPhone o l’iPad ben carichi perchè la pennetta attinge energia dal device di Apple per funzionare.
L’unità iXpand Flash Drive di SanDisk è compatibile con iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 5, iPad Pro (12,9”), iPad Air 2, iPad Air, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch (di quinta generazione) con iOS 8.2 o successivo.
Riguardo i prezzi, il modello con capacità di memoria di 16Gb viene proposta al prezzo consigliato di 49,99 euro, per salire a 64,99 euro per il modello da 32GB, a 89,99 euro per il modello da 64GB e a 139,99 euro per il modello da 128GB.
L’unità iXpand Flash Drive di SanDisk è consigliata a chi anche desidera trasferire file da un iPhone/iPad al computer/MAC, in quanto è davvero semplice collegare l’unità al proprio iPhone o iPad con il connettore Lightning, trasferirvi i file dal telefono/tablet e poi utilizzare il connettore USB per trasferire i contenuti nel PC o Mac.
Ecco come usare iXpand Flash Drive di SanDisk: scarica e installa da App Store l’app SanDisk iXpand Sync, quindi collega la pennetta a iPhone o iPad con il connettore Lightning e l’applicazione si avvia immediatamente. L’applicazione può essere impostata in modo da sincronizzare automaticamente foto e video dal rullino all’unità ogni volta che è collegata facilita e consente inoltre la visione di film e l’ascolto di musica direttamente dall’unità. Per proteggere i propri contenuti, l’applicazione consente anche di crittografare i file per un trasferimento ed una memorizzazione sicura tra dispositivi.
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…