Il Bluetooth Special Interest Group (Bluetooth SIG) è attualmente impegnato a lavorare sulla prossima generazione dello standard di trasmissione wireless Bluetooth.
Dopo gli standard Bluetooth 4.0, Bluetooth 4.1 e Bluetooth 4.2 la prossima versione ‘maggiore’ dello standard di trasmissione wireless si chiamerà Bluetooth 5.0.
La presentazione ufficiale di Bluetooth 5.0 è in programma giovedì 16 giugno, secondo Mark Powell, direttore esecutivo del SIG.
Cosa avrà di nuovo Bluetooth 5? Il nuovo standard di quinta generazione porterà con sé una copertura maggiore e prestazioni migliori, con una velocità di trasmissione quattro volte più veloce per le trasmissioni a bassa energia (LE) rispetto agli standard già disponibili.
Inoltre, Bluetooth 5 anche fornirà "significative nuove funzionalità per i servizi di connessione come le informazioni relative alla posizione e alla navigazione". Questo significa che Bluetooth 5 dovrebbe contribuire a espandere i servizi location-based a molti più utenti in tutto il mondo.
A questo punto appuntamento al 16 giugno, giorno in cui verrà presentato il nuovo standard Bluetooth 5 in uno speciale evento mediatico a Londra.
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…