Lenovo+Phab+2+e+Phab+2+Plus+ufficiali
pianetacellulareit
/articoli/produttori/42271_lenovo-phab2-e-phab2-plus-ufficiali.php/amp/

Lenovo Phab 2 e Phab 2 Plus ufficiali

Lenovo a Tech World 2016 a San Francisco ha annunciato Phab2 Pro, il primo smartphone con tecnologia Tango di Google con un sistema di telecamere in grado di rilevare oggetti fisici in 3D, oltre ai telefoni modulari Moto Z e Moto Z Force; ma a questi si aggiungono altri due smartphone: Phab2 e Phab2 Plus, che non hanno tecnologia Tango.

Come il Lenovo Phab2 Pro, sia il Phab2 e Phab2 Plus sono costruiti attorno ad un display da 6,4 pollici. Il resto delle specifiche sono differenti.

Il Lenovo Phab 2 ha uno schermo IPS con risoluzione HD (720p), chipset MediaTek 8735 con CPU quad-core e 3GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile tramite scheda microSD, e fotocamera principale da 13 MP.

Il Lenovo Phab 2 Plus ha uno schermo IPS con risoluzione FHD (1080p), chipset MediaTek 8783 con CPU quad-core e 3GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile tramite scheda microSD, fotocamera principale da 13 MP con sensore di messa a fuoco automatica a laser, e scanner di impronte digitali posteriore.

Il Lenovo Phab 2 Pro, oltre ad avere le varie telecamere per supportare gli standard di Tango, ha uno schermo IPS sempre da 6,4 pollici con risoluzione QuadHD (2160p), chipset Qualcomm Snapdragon 652 con CPU quad-core e 4GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile tramite scheda microSD, e fotocamera principale da 16 MP. Presente lo scanner di impronte digitali.

Si puo’ quindi capire che Phab2 è il modello di base, che viene potenziato a livello di risoluzione del display e di processore piu’ potente per ottenere il Phab2 Plus, poi c’è il top Phab2 Pro con display ancora piu’ risoluto (QuadHD), piu’ RAM e fotocamera migliore oltre che con supporto per Tango.

Riguardo prezzi e disponibilità, Lenovo lancerà Phab2 e Phab2 Plus negli Stati Uniti questa estate al prezzo di 199 dollari e 299 dollari rispettivamente, con la speranza di riuscire a raggiungere una presenza migliore nel mercato della telefonia mobile statunitense; saranno disponibili in tutto il mondo entro settembre. Lenovo Phab 2 Pro sarà disponibile on-line dal mese di agosto e nei negozi dal mese di settembre a livello globale, e costerà 499 dollari. 

Confronto: Lenovo Phab 2 vs Phab 2 Plus vs Phab 2 Pro

http://www.pianetacellulare.it/Confronta/confronta-3161-3160-3159.php

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

La procedura per quotare su WhatsApp

Saper quotare i messaggi su WhatsApp è importante per poter chattare in modo ordinato ed…

57 minuti ago
  • -

Rinnovo della patente online: i passaggi da seguire

Come effettuare il rinnovo della patente online: i passaggi da eseguire in rete per aggiornare…

2 ore ago
  • -

Licenziamento o dimissioni, dopo quanto tempo ti spetta il TFR? La legge è chiara

In caso di licenziamento o di dimissioni, il tuo datore di lavoro avrà l'obbligo di…

4 ore ago
  • -

Cannabis, quando non è reato coltivarla: cosa dice la Cassazione

La coltivazione di cannabis non è inquadrabile come reato in presenza di alcuni aspetti ben…

6 ore ago
  • -

Il mistero di Rabbit R1, c’è o no Android dentro questo costoso gadget?

Rabbit R1 è diventato il gadget più ricercato dopo la presentazione al CES ma dentro…

7 ore ago
  • -

Google sperimenta una nuova categoria di emoji, pronto a imbarazzarti?

Google sta rilasciando una serie di nuove emoji che non sono un Pesce d'aprile in…

8 ore ago