ZTE%2C+smartphone+con+audio+premium+e+doppia+fotocamera+atteso+a+IFA+2016
pianetacellulareit
/articoli/produttori/42748_zte-smartphone-con-audio-premium-e-doppia-fotocamera-atteso.php/amp/

ZTE, smartphone con audio premium e doppia fotocamera atteso a IFA 2016

L’azienda cinese ha inoltre in programma un evento per la linea di smartphone Nubia il giorno prima, il 31 agosto, ed ha creato un minisito per l’evento, accessibile all’indirizzo http://www.nubia.com/en/events/ifa2016/, dove si ricorda che ZTE ha scelto il famoso calciatore Cristiano Ronaldo per promuovere i suoi piu’ recenti telefoni Nubia.

Nell’invito per Nubia si puo’ leggere il messaggio “What’s NU? @ IFA 2016" che indica che un nuovo smartphone o una serie di smartphone a marchio Nubia saranno svelati durante l’evento, mentre il sottotesto "“Dream Without Boundaries" che si traduce in "Sogno Senza Confini" suggerisce che i dispositivi previsti avranno delle cornici molto sottili, non diversamente dal Nubia Z11 lanciato all’inizio di questa estate.

Piu’ nel dettaglio, potrebbe essere svelata a IFA 2016 la versione internazionale del Nubia Z11 lanciato alcune settimane fa in Cina, così come le varianti Z11 Mini e Z11 Max.

ZTE Nubia Z11 Max

ZTE Nubia Z11 è stato presentato come un modello premium con un corpo in metallo e un display da 5,5 pollici con risoluzione FullHD (1080p) quasi senza bordi, protetto da vetro Gorilla Glass 3. Lo smartphone è alimentato dal chipset Snapdragon 820 di Qualcomm con 4GB di RAM e 64GB di memoria integrata, con uno slot per l’espansione. La capacità della batteria è di 3000 mAh con supporto per la ricarica rapida, ed è presente un sensore di impronte digitali sul retro. Altre specifiche includono una fotocamera principale Sony da 16 MP con OIS, autofocus a rilevamento di fase, apertura f/2.0, e fotocamera frontale da 8 MP con apertura f/2.4 e 80 gradi di campo visivo grandangolare. Nubia Z11 monta Android 6.0 Marshmallow con ZTE Nubia UI 4.0. ZTE Nubia Z11 Max è una variante piu’ grande (display 6 pollici FullHD e chipset Qualcomm Snapdragon 652 octa-core) mentre Nubia Z11 mini è piu’ piccolo e meno potente (display 5 pollici FullHD e chipset Qualcomm Snapdragon 617 octa-core).

ZTE – teaser smartphone con audio premium

Samsung, Sony e Asus sono solo alcuni marchi che hanno gia’ spedito gli inviti per le loro rispettive conferenze che terranno a Berlino tra fine Agosto e i primi giorni di Settembre per presentare le loro ultime novità all’IFA 2016, e a loro nei giorni scorsi si è aggiunta anche ZTE, che ha scelto la data del 1 settembre per presentare nuovi prodotti a Berlino.

ZTE ha annunciato che presenterà la nuova gamma di smartphone durante la conferenza stampa “Right hear, Right now”, in programma giovedì 1 settembre, dove lancerà "un nuovo device dalla qualità audio senza paragoni". Inoltre, durante la conferenza stampa, Adam Zeng, CEO di ZTE Mobile Devices, e Jacky Zhang, CEO EMA e APAC di ZTE Mobile Devices, racconteranno le ultime novità relative all’azienda e presenteranno la nuova gamma di smartphone. 

Quale possa essere lo smartphone a marchio ZTE con audio premium non lo sappiamo, ma molto probabilmente il dispositivo supporterà l’audio HIFI Hi-Res a 24 bit.

Oltre ad avere un audio premium, lo smartphone potrebbe avere una configurazione dual-camera. Infatti, la società ha rilasciato un’immagine teaser che si concentra sull’audio premium, ma il numero ‘2’ e l’immagine di un altoparlante che vista da una prospettiva diversa potrebbe sembrare due sensori per fotocamera vicini hanno portato a presumere che lo smartphone avrà un doppio sensore fotografico nella parte posteriore.

Inoltre, il teaser conferma anche che il telefono sarà parte della serie Axon della società.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Samsung Galaxy S25 perderà un pezzo ma non ce ne accorgeremo

Samsung prepara il prossimo Galaxy S25 e ha deciso di togliere un pezzo. Ma la…

1 ora ago
  • -

Online sono già apparse le immagini di Google Pixel 9

Google Pixel 8a è appena arrivato ed è ora di guardare al prossimo Google Pixel…

2 ore ago
  • -

Intelligenza artificiale: cosa dice la legge sul diritto d’autore

L'intelligenza artificiale è senza dubbio uno strumento rivoluzionario ma apre anche a scenari complessi. Uno…

3 ore ago
  • -

Realme 12+ 5G, funziona anche se è tutto bagnato: l’ideale per le vacanze

Nelle scorse ore Realme ha lanciato in Italia la sua nuova serie di telefoni. Uno…

5 ore ago
  • -

Legge Gelli sulla responsabilità medico-sanitaria: cosa prevede

Quali sono le modifiche al sistema sanitario che sono state introdotte con la Legge Gelli…

6 ore ago
  • -

Assicurazione auto, in vigore il nuovo decreto che obbliga ad assicurare anche i veicoli fermi

Assicurazione auto ferma, dal 2024 è obbligatoria: le deroghe previste dal nuovo decreto Il nuovo…

8 ore ago