Creative annuncia ad IFA 2016 la nuova Creative Live! Cam IP SmartHD, una telecamera HD di sorveglianza con connettività Wi-Fi, semplice da installare e utilizzare, che permette il controllo remoto e la predisposizione Cloud.
Grazie al sensore CMOS 1280×720 HD, l’angolo di ripresa da 110 gradi e una apposita applicazione, sarà possibile collegarsi in qualunque momento e vedere ciò che accade per esempio nella nostra casa quando non ci siamo.
La telecamera trasmette infatti in live streaming, potendo cosi verificare e monitorare eventuali situazioni in tempo reale. Live! Cam trasmette mediante Wifi, dovrete quindi disporre di un luogo connesso a Internet per poter accedere da remoto.
Grazie al supporto microSD, potrete anche registrare video a 720p in maniera continuata e salvare tutto nelle schede cosi come potrete collegare il tutto ad un sistema Cloud. Il sistema gestisce la registrazione continua con sovrascrittura dei video più vecchi in base alle impostazioni e allo spazio disponibile.
Oltre alla trasmissione live, Creative Live! Cam IP SmartHD permette di scattare anche foto e ascoltare l’audio del luogo nella quale è installata.
Creative Live! Cam IP SmartHD
I sensori audio e di movimento permettono di far scattare un alert sul vostro smartphone quando la telecamera rileva movimento o rumore. La notifica può includere anche una foto, in modo da poter subito verificare eventuali problemi.
Al calare della luce, la telecamera attiva automaticamente i led infrarossi che permettono cosi di vedere abbastanza bene anche in situazioni di scarsa luminosità.
La funzione audio permette di utilizzare funzioni bidirezionali, ovvero potrete ascoltare e comunicare al tempo stesso semplicemente aggiungendo dei dispositivi di output audio, per esempio delle casse.
L’applicazione Live!Cam supporta fino a 4 telecamere collegate anche in ambieti totalmente diversi, potendo cosi creare una mini centrale di controllo direttamente dal vostro smartphone.
Per installarla e configurarla basterà scaricare l’applicazione gratuita Live! Cam di Creative, disponibile per iOS e Android e seguire i 3 passaggi richiesti.
Il primo passaggio è quello di collegare la telecamera Live! Cam ad una presa di corrente. Successivamente installate l’applicazione nel vostro smartphone, eseguite la scansione del codice QR che trovate nella vostra telecamera e il gioco è fatto. Il codice QR è univoco e basterà scansionarlo un’unica volta per attivare il collegamento.
Creative mette a disposizione un sistema Cloud a 6.99 euro al mese con 30 giorni di prova gratuita che permette uno storage di 10 giorni di backup con registrazione 24/7.
Creative Live! Cam IP SmartHD viene fornita con un kit di montaggio per installarla ovunque si vuole. Sarà disponibile nelle colorazioni bianco o nero a partire da ottobre 2016 con prezzo di riferimento di 69.99 euro.
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…