Western+Digital+presenta+gli+SSD+WD+Blue+e+WD+Green
pianetacellulareit
/articoli/produttori/43141_western-digital-presenta-gli-ssd-wd-blue-e-wd-green.php/amp/

Western Digital presenta gli SSD WD Blue e WD Green

Western Digital ha presentato i suoi nuovi drive a stato solido SSD chiamati WD Blue e WD Green, i primi SSD SATA di WD per clienti consumer da poter usare sui personal computer.

I nuovi SSD sono pensati per la costruzione di PC fai da te, allungare la vita dei PC attuali o aggiornare sistemi di storage esistenti.

WD Blue e WD Green vantano la velocità delle unità SATA, resistenza e MTTF best-in-class e WD Functional Integrity Testing (F.I.T.). Tra i vantaggi per i consumatori dei dischi SSD rispetto ai dischi rigidi tradizionali ci sono la minor potenza richiesta al processore per funzionare e la produzione di meno calore senza sacrificare velocità nella scrittura e lettura dei dati.

Entrambi i modelli includono il software WD SSD Dashboard, che permette il monitoraggio delle prestazioni e dello stato del drive.

Nel suo comunicato stampa, Western Digital consiglia i nuovi drive WD Blue e WD Green ai consumatori che sono alla ricerca di "risposta rapida, la durata, basso consumo energetico, e drive ultra-sottili".

Il modello WD Blue SSD è consigliato per i clienti alla ricerca delle migliori prestazioni SATA, essendo WD Blue ottimizzato per il multitasking e le applicazioni che necessitano di risorse importanti. Ideale sia in un notebook che in un PC desktop, WD Blue SSD è disponibile con 250GB, 500GB, 1TB di memoria, e nelle dimensioni da 2,5 pollici/7 millimetri o M.2 2280. Il WD Blue SSD supporta una velocità massima in lettura fino a 545MB/s e velocità massima in scrittura fino a 525MB/s, con resistenza fino a 400TBW.

Il modello WD Green SSD offre prestazioni "essenziali di classe" secondo il produttore, che lo consiglia per l’uso quotidiano. Disponibile con capacità da 120GB e 240 GB, e nelle dimensioni da 2,5 pollici/7 millimetri o M.2 2280. WD Green SSD essendo a basso consumo energetico permette agli utenti notebook di lavorare più a lungo con una singola carica della batteria. Il WD Blue SSD supporta una velocità massima in lettura fino a 540MB/s e velocità massima in scrittura fino a 405MB/s, con resistenza fino a 80TBW.

Riguardo prezzi e disponibilità, il prezzo raccomandato per WD Blue SSD varia da 79 dollari a 299 dollari per i clienti in tutto il mondo, anche online sul sito wd.com. WD Blue SSD è disponibile gia’ da ora, mentre WD Green SSD sarà disponibile entro questo trimestre in selezionati paesi. Sia WD Green SSD che WD Blue SSD sono protetti da una garanzia limitata di 3 anni.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Hacker svelano tutti i dati sanitari dei clienti: il clamoroso scandalo che ha travolto un’azienda privata

I responsabili sarebbero degli hacker russi che hanno poi divulgato i dati dei pazienti nel…

18 minuti ago
  • -

Oppo Reno 12, data di uscita e dettagli del nuovo smartphone

Oppo Reno 12 è dietro l'angolo. Se ci stavi facendo un pensierino ecco tutto quello…

1 ora ago
  • -

Aggiorna Firefox e goditi i video in qualità superiore

Se non lo hai fatto ancora aggiorna Firefox. Mozilla ha lavorato gomito a gomito con…

2 ore ago
  • -

Mutuo cointestato, cosa succede in caso di separazione?

Cosa prevede la normativa vigente sugli effetti e le possibili soluzioni in presenza di un…

3 ore ago
  • -

Nuovo aggiornamento iOS 17.5, ecco il nuovo sfondo nascosto

L'ultimo aggiornamento di iOS 17.5 che è stato rilasciato da Apple contiene delle novità per…

5 ore ago
  • -

Pagamenti minimi, si dichiarano comunque al Fisco? Cosa rischiamo se non lo facciamo

Pagamenti minimi, si dichiarano comunque al Fisco? Cosa rischiamo se non lo facciamo pensando di…

6 ore ago