Kobo+Aura+ONE%2C+Kobo+Aura+Edition+2+e+Kobo+Aura+H2O+impermeabile
pianetacellulareit
/articoli/produttori/43384_kobo-aura-one-kobo-aura-edition-2-e-kobo-aura-h2o-impermeab.php/amp/

Kobo Aura ONE, Kobo Aura Edition 2 e Kobo Aura H2O impermeabile

Kobo annuncia il nuovo eBook Reader Kobo Aura ONE, una nuova versione con display più grande e retroilluminazione frontale ComfortLight PRO che migliora leggibilità e utilizzo. La tecnologia di illuminazione si adatta in base alle condizioni di luce rilevate dal dispositivo in modo da garantire una luminosità ottimale in base all’ora del giorno.

Il nuovo Kobo Aura One presenta un display da 7.8 pollici con tecnologia Carta E-Ink e una risoluzione molto elevata da 300 ppi. Si tratta di un display molto ampio ma in grado di mantenere una notevole capacità di lettura.

Il device è protetto dalla tecnologia HZO Protection, che rende questo eBook Reader impermeabile, potendolo cosi utilizzare senza problemi anche all’aperto. Grazie alla funzione TypeGenius sarà inoltre possibile agire con diverse personalizzazioni di interfaccia, grafica e carattere, potendo cosi adattarlo alle nostre esigenze di lettura, potendo scegliere tra 50 diverse dimensioni e 11 font di caratteri.

All’interno troviamo 8 GB di memoria fissa pari a circa 6000 eBook . Sarà possibile leggere eBook in 14 diversi formati ovvero EPUB, EPUB3, PDF, MOBI, JPEG, GIF, PNG, BMP, TIFF, TXT, HTML, RTF, CBZ, CBR.

La batteria garantisce una certa autonomia di funzionamento con 1 mese di funzionamento calcolato secondo alcuni parametri di utilizzo medio.

Kobo Aura Edition 2

Kobo Aura H2O

Kobo Aura Edition 2

Dopo aver visto il modello Aura One, ora passiamo alla versione più classica da 6 pollici ovvero Kobo Aura Edition 2, versione aggiornata del precedente modello.

Il display resta fermo ai 6 pollici tradizionali con tecnologia Carta E-Ink HD per una risoluzione di 1024×768 pixel e 212 PPI equivalenti.
Anche qui la tecnologia di personalizzazione permette di scegliere tra 40 dimensioni e 11 font diversi mentre la tecnologia ComfortLight permette di adattare la luminosità all’ambinete circostante come spiegato in precedenza.

La memoria è da 4 GB
pari a circa 3000 eBook . Troviamo supporto Wifi , microUSB e 14 formati di eBook supportati. La riduzione delle specifiche hardware e un display più ridotto rispetto a Kobo Aura One permettono di estendere la batteria fino a 2 mesi di utilizzo.

Nettamente inferiore anche il prezzo di listino pari a circa 99 euro.

Kobo Aura H2O: il primo eReader impermeabile

Per concludere la panoramica sulle novità Kobo, passiamo ora a Kobo Aura H2O , eBook Reader caratterizzato dalla certificazione IP67 che lo rende non solo impermeabile ma conferisce la resistenza alle immersioni per ben 30 minuti.

Nonostante specifiche più ridigide dovute al protolocco IP67, Kobo Aura H20 mantiene una elevata qualità del display da 6.8 pollici per una risoluzione di 1430 x 1080 pixel paria 265 DPI e tecnologia E-Ink Carta.

La memoria interna è di 4 GB con supporto microSD fino a 32 GB, processore da 1 Ghz e fino a 2 mesi di autonomia in funzionamento. Come per i precedenti modelli troviamo supporto per 14 formati di eBook compresi i formati ePub utilizzati da Amazon.

Lo trovate acquistabile online intorno ai 159 euro (clicca qui per visualizzare le offerte)

Redazione

Recent Posts

  • -

Chat GPT-4o vedrà, ragionerà e parlerà: ecco la nuova rivoluzione dell’IA

Si tratta dell'aggiornamento più importante della popolare chatbot di Open AI: le caratteristiche di Chat…

6 minuti ago
  • -

Le donazioni vanno dichiarate? Quante tasse dobbiamo pagare sui soldi regalati

Le donazioni vanno dichiarate? Quante tasse dobbiamo pagare sui soldi regalati: scopriamo quanto dobbiamo allo…

2 ore ago
  • -

Ti manca il calcestruzzo per costruire su Minecraft? Come produrlo

Come ottenere il calcestruzzo che ti manca per costruire una struttura su Minecraft: la procedura…

3 ore ago
  • -

Che significa “Agentive capabilities”? La parola d’ordine dell’intelligenza artificiale

Agentive capabilities è un'espressione che sentiamo spesso nei discorsi sulle IA, ma sai cosa significa…

5 ore ago
  • -

Farsi pubblicità con il finto furto di un telefono: cosa rischia Fabio Rovazzi

Farsi pubblicità con il finto furto di un telefono: cosa rischia adesso Fabio Rovazzi che…

6 ore ago
  • -

Da Eurospin le alternative low cost ai marchi di profumi: i prezzi

Da Eurospin continuano le alternative low cost ai marchi di profumi: andiamo a scoprire i…

8 ore ago