GoPro+Remo%2C+telecomando+a+controllo+vocale+per+Hero5
pianetacellulareit
/articoli/produttori/43431_gopro-remo-telecomando-a-controllo-vocale-per-hero5.php/amp/

GoPro Remo, telecomando a controllo vocale per Hero5

GoPro ha lanciato Remo, un nuovo accessorio compatibile con cui rende possibile usare con le telecamere Hero5 Black e Hero5 Session il controllo vocale.

Ufficialmente, l’accessorio Remo viene descritto come "un telecomando vocale impermeabile per Hero5 Black e Hero5 Session. Puoi agganciarlo ai vestiti o al polso. Remo migliora il controllo vocale della fotocamera Hero5 in ambienti ventosi e rumorosi. Può essere utilizzato anche come un telecomando ad una distanza massima di 33 piedi (10m)".

A cosa serve Remo se le telecamere Hero5 gia’ hanno la funzione di controllo vocale? Poniamo il caso che si stia scalando una montagna oppure si sta sciando e c’è molto vento, oppure se si è in discoteca e c’è musica ‘a bomba’ che nemmeno permette a due persone vicine di ascoltarsi: come si puo’ parlare alla GoPro Hero5 per avviare una registrazione? E’ impossibile, o al massimo è molto difficile. In questi casi puo’ tornare utile Remo, un telecomando con microfono per utilizzare la fotocamera a distanza.

GoPro Remo è in grado di raccogliere e comprendere i comandi in 10 lingue e poi trasmetterli alla fotocamera ad una distanza di fino a 33 piedi, o circa 10 metri, ossia la distanza massima garantita dalla connettività bluetooth. Se non si vuole sfruttare il microfono di Remo è possibile azionare la fotocamera a distanza tramite il pulsante di scatto integrato.

L’accessorio Remo di GoPro è anche resistente all’acqua, ad una immersione fino a circa 16 piedi (5 metri) di profondità. Il gadget supporta un totale di 13 comandi che spaziano dall’avvio alla pausa di una registrazione, scatto multiplo, e anche uno serve a spegnere la fotocamera.

Il telecomando GoPro Remo è ora disponibile nello shop ufficiale online del produttore ad un prezzo di 79,99 dollari, in linea con i prezzi esagerati degli accessori marchiati GoPro. Nella confezione di vendita si trovano: il telecomando Remo, Clip per l’aggancio all’abbigliamento, cinturino in velcro per polso, cinturino da polso per indossarlo come un orologio, cavo di connessione USB-C.

Questo GoPro Remo puo’ essere un regalo di Natale per gli amici che hanno una GoPro compatibile con questo gadget e di cui ancora non sono a conoscenza.

GoPro Remo

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Apple Watch, come misurare la pressione correttamente

Ecco quali sono le tecniche corrette per misurare la pressione sanguigna con Apple Watch Apple…

8 minuti ago
  • -

Devi risolvere dei problemi di chimica? Le app da scaricare subito

La chimica ti affascina, ma hai spesso dubbi su questa materia? Di seguito, ti indichiamo…

1 ora ago
  • -

Nuova riforma fiscale, sanzioni meno pesanti e benefici per chi è in difficoltà

Saranno decisamente più morbide le sanzioni per chi ha evaso per situazioni di obiettiva difficoltà:…

2 ore ago
  • -

Nessuna azienda scarterà mai il tuo CV se fai questo: tutti i consigli

Sei alla ricerca di lavoro e devi mandare il tuo CV a parecchie aziende? In…

3 ore ago
  • -

Oppo Reno 12 e Oppo Pad 3, cosa sappiamo della nuova generazione

La lineup di Oppo Reno 12 e Oppo Pad 3 circola sotto forma di rumor.…

4 ore ago
  • -

La nuova funzionalità in arrivo su Tinder: sfruttala ora

Sulla famosa app di incontri Tinder è in arrivo una nuova funzionalità che consentirà di…

5 ore ago