Xiaomi+pianifica+il+rilascio+Android+7+Nougat
pianetacellulareit
/articoli/produttori/43593_xiaomi-pianifica-il-rilascio-android-7-nougat.php/amp/

Xiaomi pianifica il rilascio Android 7 Nougat

Xiaomi, piuttosto in ritardo rispetto agli altri produttori, ha rilasciato le prime informazioni circa i propri piani di distribuzione dell’aggiornamento Android 7 Nougat per i suoi dispositivi esistenti.

Il 18 maggio si è tenuto l’opening di Google I/O 2016, la annuale conferenza degli sviluppatori del gigante della ricerca dove negli anni passati è stata presentata la nuova versione di Android, ma quest’anno Google ha deciso di anticipare Android 7 ‘N’ di un paio di mesi iniziando a distribuire la prima Developer Preview nel mese di marzo. A I/O Google ha poi rilasciato la terza beta di Android N, e il 22 Agosto è iniziata la distribuzione della release ufficiale per i dispositivi Nexus. Dopo che Google ha iniziato a distribuire Nougat per i dispositivi Nexus il 22 agosto, inevitabilmente i possessori di un telefono non Nexus e di ultima generazione si chiedono quando il loro device sarà aggiornato ad Android 7 Nougat, e soprattutto se sarà aggiornato all’ultima versione di Android. E per quanto concerne i proprietari di un telefono a marchio Xiaomi, è disponibile una lista ufficiale dei dispositivi che la società prevede di aggiornare.

Xiaomi ha gia’ iniziato a testare l’aggiornamento ad Android 7 Nougat per il Mi 4c, Mi 4s e Mi Note che saranno quindi i primi modelli di smartphone Xiaomi a ricevere Android Nougat in un prossimo futuro (tra quanto non lo sappiamo, sicuramente nel 2017).

Non ci sono informazioni per quanto riguarda l’aggiornamento ad Android 7 Nougat per i modelli piu’ recenti quali il Mi Note 2, il Mi 5s Plus o il Mi MIX, ma essendo gli ultimi modelli lanciati dal produttore cinese sicuramente saranno aggiornati all’ultima versione di Android, solo che non sappiamo tra quanto.

Come parte dell’aggiornamento che comprende Android 7 Nougat, i suddetti telefoni riceveranno anche la nuova MIUI 9.

Cosa porta Android 7.0 Nougat sui telefoni Xiaomi? La nuova versione della piattaforma Android porta anche sugli smartphone Xiaomi: più lingue, 72 nuove emoji, funzionalità multi-window, un modo per passare rapidamente all’app precedente premendo due volte il tasto multitasking, API grafiche Vulkan, Doze on the Go per una migliore durata della batteria quando si è in movimento, nuove impostazioni personalizzate rapide, risposte dirette dalle notifiche, crittografia basata su file, e altro ancora (lista completa qui). A queste novità si aggiungeranno quelle di MIUI 9.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Perchè CONAD ha questo nome? La storia di questa nota catena di distribuzione

Ecco perchè è nato il marchio Conad nel lontano 1962 e come si è evoluto…

5 minuti ago
  • -

In casa consuma più la donna o l’uomo? Tutta la verità

Molte famiglie hanno modificato i loro comportamenti in casa per risparmiare sui costi dell'energia. Tuttavia…

2 ore ago
  • -

WhatsApp prepara una funzione copiata da Android per i contatti

Il team di Whatsapp continua a lavorare perchè l'app di messaggistica sia sempre utile e…

3 ore ago
  • -

Attiva questa impostazione per fare chiamate anche senza campo: trucchetto pazzesco

Ti capita spesso di non avere segnale disponibile sul tuo smartphone? Nelle prossime righe ti…

4 ore ago
  • -

iPhone, le funzioni nascoste della fotocamera da conoscere assolutamente

Se hai un iPhone, allora potrebbe essere molto importante conoscere alcune funzioni nascoste presenti per…

5 ore ago
  • -

Sbrinare il frigorifero e gestire i fornelli in maniera oculata, ci fanno risparmiare un sacco di soldi: il motivo

Le regole da seguire in cucina per gestire correttamente fornelli e frigorifero, evitando inutili sprechi…

6 ore ago