Kissinger+simula+il+bacio+a+distanza
pianetacellulareit
/articoli/produttori/43668_kissinger-simula-il-bacio-a-distanza.php/amp/

Kissinger simula il bacio a distanza

Al momento il gadget si puo’ dire che è limitato nel simulare un bacio a stampo sulla bocca o sulla guancia in quanto non upporta ancora la simulazione del movimento della lingua.

L’accessorio funziona in abbinamento con l’app omonima Kissinger che va installata sull’iPhone, la quale funziona anche come normale applicazione per effettuare videochiamate e, nel momento del bacio, consente di vedere sullo schermo dello smartphone chi si sta baciando.

I fan della serie The Big Bang Theory potranno sicuramente ricordare che un dispositivo simile chiamato ‘Kissing Machine’ era stato creato dai giovani scienziati, apparso in un episodio che risale a tre anni fa.

Al momento il team di ricercatori ha creato un prototipo funzionante con dispositivi basati su piattaforma iOS che si inserisce nella presa delle cuffie del device.

La Kissing Machine di The Big Bang Theory

Kissinger

Si sa che le relazioni a distanza difficilmente resistono, anche se oggi aiutano molto i rapporti a restare stabili i social network, le app di messaggistica e le app che consentono di effettuare videochiamate e, chissà, un domani magari si potranno effettuare chiamate in realtà virtuale o olografiche cosi’ da avere il partner virtualmente vicino. Ad oggi, tuttavia, non è ancora possibile vivere un’esperienza che sia ‘tangibile’. I ricercatori del laboratorio di Imagineering presso la City University di Londra pensano di aver trovato una soluzione a questo problema con il loro nuovo gadget chiamato Kissinger.

Come la foto mostra molto chiaramente, il dispositivo Kissinger riproduce un "vero" bacio utilizzando dei sensori di pressione e simulatori.

Ecco come funziona: i due partner che si trovano a distanza inseriscono il loro iPhone nel dispositivo, quindi avviano la videochiamata e iniziano a baciare ciascuno la superficie del Kissinger che contiene tutti i sensori che rilevano i punti di pressione delle labbra; queste informazioni vengono quindi inviate tramite il telefono sul dispositivo destinatario che le elabora e di conseguenza attiva i sensori ricettori sul Kissinger. Lo scopo è offrire ai partner la sensazione che si stanno baciando dal vivo. Mentre ciascuno bacia il proprio Kissenger, in quello stesso momento avverte la sensazione del bacio del partner.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Farsi pubblicità con il finto furto di un telefono: cosa rischia Fabio Rovazzi

Farsi pubblicità con il finto furto di un telefono: cosa rischia adesso Fabio Rovazzi che…

38 minuti ago
  • -

Da Eurospin le alternative low cost ai marchi di profumi: i prezzi

Da Eurospin continuano le alternative low cost ai marchi di profumi: andiamo a scoprire i…

2 ore ago
  • -

Gli occhiali AR di Google apparsi nel video dedicato a Gemini

Nella presentazione di Gemini sono apparsi per un momento ma non sono passati inosservati: Google…

4 ore ago
  • -

Bagno doccia, i 5 migliori da acquistare al supermercato

Bagno doccia, i 5 migliori da acquistare al supermercato: andiamo a scoprire quali sono ed…

5 ore ago
  • -

Snapdragon 8 Gen 4 potrebbe avere un enorme (bollente) problema

Snapdragon 8 Gen 4 è il prossimo SoC mobile che tutti vogliono ma con queste…

6 ore ago
  • -

Il trucchetto da applicare sui tuoi dispositivi Apple: semplice e sorprendente

In questo testo il nostro obiettivo sarà quello di portarti a conoscere un incredibile trucchetto…

7 ore ago