Recensione+Action+Cam+ThiEye+T5E+4K%2C+la+vera+GoPro+Killer
pianetacellulareit
/articoli/produttori/43761_recensione-action-cam-thieye-t5e-4k-la-vera-gopro-killer.php/amp/

Recensione Action Cam ThiEye T5E 4K, la vera GoPro Killer

Se parliamo di Action Cam siamo sicuri che la maggior parte di voi di getto penserà a GoPro ma il marchio leader in questione non è l’unico a produrre prodotti validi in questo settore, per esempio oggi vi mostriamo ThiEye T5E 4K ovvero un device proveniente dal mercato Cinese che stupisce davvero per la sua qualità generale rapportata soprattutto al prezzo di listino vicino alle 100 euro quindi al pari di una GoPro appunto di fascia Entry Level.

Iniziamo subito dicendo che il prodotto in questione è disponibile su Gearbest al seguente indirizzo ed è disponibile inoltre il codice sconto Thieyet5e che vi permette di risparmiare qualche euro, utilizzando poi la spedizione Italy Express riceverete il pacco senza pagare dazi doganali.

All’interno della confezione di vendita troviamo la nostra Action Cam, due batterie da 1100 mAh, un cavo USB Micro per la ricarica, un case che la rende impermeabile fino a 30 metri, manuali guida ed un pack di accessori non troppo fornito che integra un paio di agganci e qualche adesivo.

Le specifiche tecniche dell’action cam in questione sono quelle di un prodotto Top di gamma dato che troviamo un processore Ambarella A12LS75, sensore Sony IMX117 da 12 megapixel con angolo fino a 170 gradi e display da 2 pollici con risoluzione 320 x 240 pixel.

 

Parlando di risoluzioni troviamo la possibilità di scattare foto a 16 megapixel grazie al lavoro del software che combina più immagini per alzare la risoluzione ma soprattutto si possono registrare video in 4K a 30 fps oppure in Full HD a 120 frame per secondo ed HD fino a 240 frame per secondo, è possibile poi selezionare le varie modalità di stabilizzazione integrate non disponibili per tutte le risoluzioni e le varie modalità di grandangolo.

Il sensore è CMOS quindi retro-illuminato, le immagini che vengono riprese dalla camera in questione sono ben dettagliate, il suo utilizzo è facilitato grazie al software multilingua (anche Italiano), l’autonomia è davvero buona dato che si raggiunge l’ora e mezza di registrazione in Full HD e tra gli aspetti positivi troviamo anche l’aggancio per il tripod e la connettività Wireless che grazie all’applicazione ufficiale per Android ed iOS (funziona molto meglio su Android e ve lo dimostriamo nel video a fine articolo) ci permette di scaricare le foto sul telefono oppure controllare in remoto l’action cam.

Di negativo non troviamo aspetti che ci portano a sconsigliarla, il software abbiamo detto che è in Italiano ma spesso troppo macchinoso dato che per passare per esempio alla modalità Timelapse bisogna obbligatoriamente entrare nelle impostazioni, speriamo in un futuro aggiornamento che semplifichi le cose.

Altro aspetto da considerare è che manca un’opzione per il ribaltamento dell’immagine o meglio noi non l’abbiamo trovata, in teoria è una cosa comune in un prodotto di questo tipo dato che non sempre gli accessori ci permettono l’utilizzo nella posizione corretta ed in questo caso bisognerà poi ricorrere ad un software di editing.

Insomma considerando il prezzo e la qualità generale non possiamo far altro che consigliare l’acquisto di questo prodotto a tutti coloro che cercano una cam di di qualità Top di gamma spendendo quello che solitamente viene richiesto per una entry level.

Non ci resta che lasciarvi alla nostra recensione video in cui vi mostriamo il funzionamento del prodotto e come lo stesso scatta foto e registra video, vi inviatiamo inoltre come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram.

Recensione Action Cam ThiEye T5E 4K, la vera GoPro Low Cost

pierpier

Recent Posts

  • -

Honor 200 Pro, online le prime informazioni e le specs

Honor 200 Pro, cosa sappiamo del prossimo modello flagship di Honor? Arrivano i primi dettagli…

58 minuti ago
  • -

Insulti su WhatsApp, ecco quando sono reato

Ecco quando una ingiuria su WhatsApp può essere passibile di querela: cosa prevede l'attuale normativa…

3 ore ago
  • -

Smart working, il futuro è un incubo: come saremo nel 2100

Ancora oggi sono tanti i lavoratori in regime di smart working, ma anche con questa…

3 ore ago
  • -

Spese condominiali non pagate, ecco cosa rischia il debitore

In caso di morosità delle spese condominiali, l'amministratore di condominio può agire con decreto ingiuntivo:…

5 ore ago
  • -

Aeroporto, addio ai documenti: per viaggiare basterà il tuo volto

Molto spesso in aeroporto si formano file interminabili al check-in. Fortunatamente presto questa problematica verrà…

7 ore ago
  • -

E’ più sicuro Android o iOS? Uno studio svela tutto

Sono molti gli utenti che si chiedono se sia meglio acquistare un telefono Android o…

9 ore ago