Gionee+A1%2C+A1+Plus+e+A1+Lite+ufficiali
pianetacellulareit
/articoli/produttori/44066_gionee-a1-a1-plus-e-a1-lite-ufficiali.php/amp/

Gionee A1, A1 Plus e A1 Lite ufficiali

Gionee aveva annunciato che avrebbe presentato nuovi smartphone in occasione del Mobile World Congress 2017 e cosi’ è stato: il 27 febbraio sono stati presentati il Gionee A1 e il Gionee A1 Plus. Due telefoni Android Nougat di fascia media, la variante plus vanta una configurazione dual camera sul retro. Il 15 giugno, Gionee ha poi introdotto il Gionee A1 Lite.

Gionee A1 è il modello piu’ piccolo, che misura 154,5 x 76,5 x 8,5 millimetri e pesa 182 grammi. Il display è una unità AMOLED da 5,5 pollici di risoluzione FullHD e il telefono viene alimentato dal chipset MediaTek Helio P10 con 4GB di RAM e 64GB di memoria espandibile. La batteria è una unità ampia da 4.010 mAh. Il comparto fotografico di Gionee A1 include un sensore principale da 13MP con F2.0 e un sensore frontale da 16MP con F2.0.

Gionee A1 Plus misura 166,4 x 83,3 x 9,1 millimetri e pesa 226 grammi. Il display è una unità LCD IPS da 6 pollici di risoluzione FullHD e il telefono viene alimentato dal chipset MediaTek Helio P25 con 4GB di RAM e 64GB di memoria espandibile. La batteria è una unità ampia da 4.550 mAh. Il comparto fotografico di Gionee A1 Plus include un doppio sensore posteriore da 13MP e 5MP, mentre nella parte frontale si trova un sensore da 20MP con F2.0.

Gionee A1 e Gionee A1 Plus

Entrambi i telefoni hanno sistema operativo Android 7 Nougat e un lettore di impronte digitali che riconosce l’impronta in 0.2 secondi.

La variante Plus ha in piu’ – oltre a maggiore matteria, configurazione dual camera posteriore, display piu’ grande e pannello di tipo diverso – vanta il supporto per la ricarica ultraveloce 18W e altoparlanti stereo, con un comparto audio di qualità migliore da MaxxAudio, ed è presente un sensore IR.

Riguardo prezzi e disponibilità, Gionee A1 viene proposto al prezzo di 349 euro, mentre il Gionee A1 Plus al prezzo di 499 euro. Le vendite sono previste iniziare prima per il modello A1, da marzo in India e Nepal, mentre la variante Plus è prevista in vendita dal mese di aprile. 

Gionee A1 Plus

Gionee A1 Lite

Gionee A1 Lite è un dispositivo di fascia media costruito attorno ad uno schermo da 5,3 pollici di risoluzione HD (720×1280 pixel) alimentato dal chipset MediaTek MT6753 con 3GB di RAM, mentre la memoria interna ammonta a 32GB e la batteria è una unità da 4.000 mAh. Il comparto fotografico di Gionee A1 Lite comprende una fotocamera principale da 13 MP e una fotocamera anteriore da 20 MP. Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat fuori dalla scatola con interfaccia utente Amigo 4.0 UI.

Riguardo prezzi e disponibilità, il Gionee A1 Lite viene proposto dal 18 giugno ad un prezzo di NPR 26.999 (circa 250 euro).

Gionee A1 Lite

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Cosa si faceva prima dell’arrivo del cellulare? In pochi se lo ricordano

Cosa si faceva prima dell'arrivo del cellulare? In pochi se lo ricordano com'era il mondo…

43 minuti ago
  • -

Come trasformare foto in PDF con iPhone

La procedura da attuare per trasformare le foto che abbiamo sull'iPhone in PDF: sono pochi…

2 ore ago
  • -

Macchine del caffè manuali, quali le migliori sul mercato

Macchine del caffè manuali, quali le migliori sul mercato: scopriamo quali sono le opportunità da…

3 ore ago
  • -

Ricarica cellulare in auto, non è mai una buona idea: lo butterai in due mesi

Ricarica cellulare in auto, ecco perché non è mai una buona idea: lo butterai in…

5 ore ago
  • -

Voli low cost, quando è meglio comprarli: un sito vi da la risposta

Voli low cost, quando è meglio comprarli: un sito vi da la risposta e vi…

6 ore ago
  • -

Sconti e promozioni sul web, con questo motore di elaborazione potrai trovarli velocemente

Attraverso Microsoft Pilot potrai sfruttare le potenzialità dell'IA per poter scovare i migliori prezzi sul…

7 ore ago