Qualcomm ha annunciato che le due aziende Sensory e Rubidium partecipanti al Qualcomm eXtension program potranno offrire supporto alla wake word Alexa nei SoC Audio Bluetooth CSR8670 e CSR8675 di Qualcomm.
I produttori potranno poi concedere poi in licenza il software di Sensory e Rubidium, sviluppato con il kit di sviluppo software reso disponibile attraverso l’eXtension program di Qualcomm, per integrare la wake word Alexa – l’assistente digitale vocale di Amazon – in dispositivi dotati di connettività Bluetooth come cuffie, speaker, hearable e accessori per il fitness che montano i chipset Audio Bluetooth Qualcomm CSR8670 e CSR8675.
Una volta che la wake word di Alexa viene identificata, i produttori possono trasferire la richiesta dell’utente direttamente ad Alexa attraverso una apposita app da scaricare sullo smartphone. Gli utenti, quindi, potranno beneficiare delle informazioni e dei servizi forniti tramite Alexa come, ad esempio, l’accesso a news o previsioni meteo, ricezione di informazioni sui trasporti o attivazione di uno streaming musicale tramite internet (ad esempio da Spotify) usando semplicemente dei comandi vocali.
L’offerta software per i membri dell’eXtension program è, inoltre, progettata per supportare anche richieste improvvise, consentendo al dispositivo Bluetooth di rispondere anche mentre è in corso una riproduzione musicale.
Il supporto ad Alexa disponibile ai partecipanti dell’eXtension program di Qualcomm può contribuire a ridurre i tempi di integrazione e di sviluppo degli OEM, oltre a garantire una riduzione dei costi.
“Il nostro eXtension program è studiato per assistere i partner del programma nell’integrare queste funzionalità e servizi vocali utilizzando le nostre piattaforme Audio Bluetooth" ha commentato Anthony Murray, senior vice president e general manager, voice and music, Qualcomm Technologies International, Ltd. "Questo, a sua volta, aiuta i produttori a rispondere alla crescente domanda di prodotti integrati con Alexa".
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…