Xiaomi+Mi+6+Ceramic+Edition+ufficiale.+Mi+6+Plus+potrebbe+non+arrivare
pianetacellulareit
/articoli/produttori/44296_xiaomi-mi-6-ceramic-edition-ufficiale-mi-6-plus-potrebbe-no.php/amp/

Xiaomi Mi 6 Ceramic Edition ufficiale. Mi 6 Plus potrebbe non arrivare

Nel mese di aprile, Xiaomi ha presentato il suo nuovo smartphone top di gamma Mi 6, ma era atteso il debutto anche di una variante chiamata Mi 6 Plus che invece non è stata annunciata. Ad oggi, l’esistenza del Mi 6 Plus è incerta perchè anche se sembrava essere confermata dalla certificazione TENAA di un telefono presunto Mi 6 Plus, secondo indiscrezioni piu’ recenti provenienti dal social network cinese Weibo il produttore non ha intenzione di introdurre una versione ‘plus’ del Mi 6. Queste voci, se confermate, significherebbero che il Xiaomi Mi 6 Plus di cui si è tanto vociferato nelle ultime settimane non sarà mai annunciato. Secondo indiscrezioni, infatti, Xiaomi prevede di rilasciare il Xiaomi Mi Note 3 entro la fine dell’anno e non ha intenzione di lanciare un altro phablet top di gamma. Mentre resta quindi incerto l’arrivo del Xiaomi Mi 6 Plus, il 23 maggio Xiaomi ha ufficialmente lanciato la Ceramic Edition del Mi 6.

L’edizione Ceramic del Xiaomi Mi 6  esternamente ha una scocca posteriore in ceramica e contorni degli obiettivi della doppia fotocamera posteriore rifiniti con oro 18K ma internamente è uguale al modello originale, quindi si trovano il display da 5.15 pollici di risoluzione fullHD a 1080p, processore Snapdragon 835, memorie RAM di 6GB e storage fino a 128GB, configurazione a doppia fotocamera posteriore con obiettivo grandangolare e stabilizzazione ottica a 4 assi, lettore di impronte digitali sotto lo schermo, altoparlanti stereo, batteria da 3.350 mAh e porta USB di Tipo C.

La Ceramic Edition del Xiaomi mi 6 è in vendita dal 23 maggio in Cina al costo di CNY 3.000 – contro CNY 2.500 della versione base – equivalente a circa 390 euro. del Mi 6

Xiaomi Mi 6 ufficiale con Doppia Fotocamera e Snapdragon 835

Xiaomi Mi 6 Plus arriva oppure no?

Gia’ di per se’ il Mi 6 originale è un telefono tutto d’un pezzo, con Android Nougat e display di 5.15 pollici di risoluzione fullHD a 1080p, alimentato dal chipset Snapdragon 835 di Qualcomm con 6GB di RAM e opzioni di storage di 64GB o 128GB (in entrambi i casi non espandibile). Il MI 6 ha una configurazione a doppia fotocamera sul retro, con due sensori da 12MP, uno con grandangolo e l’altro teleobiettivo, ed è presente la stabilizzazione ottica a 4 assi per le immagini. La selfiecamera è da 8MP. Xiaomi nel Mi 6 non ha predisposto un jack da 3,5 mm per cuffie ma sono presenti due speaker stereo, e la batteria da 3,350mAh supporta la ricarica rapida (Quick Charge 3.0). Altre specifiche includono una porta USB di tipo C, uno scanner di impronte digitali integrato sotto il pulsante Home nella parte anteriore e sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con interfaccia utente MIUI 8.0.

Cosa potrebbe offrire ancora di piu’ il Xiaomi Mi 6 Plus che il Mi 6 gia’ non ha?

Il Mi 6 ha un display che molti appassionati di phablet potrebbero considerare ‘piccolo’ percio’ non è da escludere che la variante Plus potrebbe avere come sola differenza dall’originale un display piu’ ampio, per esempio da 5,7 pollici. La risoluzione potrebbe restare la stessa fullHD 1080×1920 pixel, in quanto davvero serve a poco una risoluzione quad-HD su uno smartphone (serve solo a consumare piu’ batteria). Schermo piu’ grande significherebbe smartphone piu’ grande in termini di dimensioni, e quindi piu’ spazio per la batteria: al posto di quella da 3350 mAh che alimenta il Mi6, la variante Plus potrebbe montare una batteria da 4500 mAh. Il resto delle specifiche dovrebbero restare le stesse del Mi6, compreso il chipset Snapdragon 835 di Qualcomm con 6GB di RAM e opzioni di memoria interna di 64GB e 128GB (sempre non espandibile).

In fondo, le uniche differenze tra il Samsung Galaxy S8 e il Galaxy S8+ sono le dimensioni dei display e della batteria, per cui queste due caratteristiche potrebbero essere le uniche due cose differenti tra il Xiaomi Mi 6 e il Mi 6 Plus.

Xiaomi Mi 6 Ceramic Edition

Xiaomi Mi 6 Ceramic Edition

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Cannabis, quando non è reato coltivarla: cosa dice la Cassazione

La coltivazione di cannabis non è inquadrabile come reato in presenza di alcuni aspetti ben…

5 minuti ago
  • -

Il mistero di Rabbit R1, c’è o no Android dentro questo costoso gadget?

Rabbit R1 è diventato il gadget più ricercato dopo la presentazione al CES ma dentro…

54 minuti ago
  • -

Google sperimenta una nuova categoria di emoji, pronto a imbarazzarti?

Google sta rilasciando una serie di nuove emoji che non sono un Pesce d'aprile in…

2 ore ago
  • -

Da Lidl nuovi profumi ispirati ai brand famosi: linea Luxury a 4.99 euro

Da Lidl nuovi profumi ispirati ai brand famosi: linea Luxury a 4.99 euro. Offerta imperdibile…

3 ore ago
  • -

Cartelle esattoriali, la nuova riforma della riscossione favorisce alcune persone

La nuova riforma della riscossione delle cartelle esattoriali favorisce di gran lunga alcune persone in…

4 ore ago
  • -

L’alternativa da utilizzare a Google Scholar

Lens.org è una valida alternativa a Google Scholar: un programma più avanzato, rispetto alle funzioni…

5 ore ago