Facebook+per+la+Festa+della+Mamma+2017
pianetacellulareit
/articoli/produttori/44671_facebook-per-la-festa-della-mamma-2017.php/amp/

Facebook per la Festa della Mamma 2017

In occasione della Festa della Mamma, che si è festeggiata quest’anno il 14 maggio 2017, Facebook ha condiviso alcune informazioni su come questa festa viene celebrata tra i membri della piattaforma sociale, ed ha inoltre messo a disposizione dei propri utenti nuovi modi per festeggiare la propria mamma: la speciale reazione ‘grazie’, cartolina personalizzata, decorazioni a tema per foto e stickers speciali per le Instagram Stories.

Nel 2016, oltre 850 milioni di foto e video condivisi durante la Festa della Mamma, evento che ha generato più post in un solo giorno di qualsiasi altro argomento su Facebook, con più di 105 milioni di post pubblicati l’ 8 Maggio 2016. Lo scorso anno, i paesi che hanno postato di più sono stati: Stati Uniti, Brasile, Filippine e Canada.

In Italia, l’8 maggio 2016 sono stati pubblicati 1.040.173 post dedicati alla “Festa della Mamma”, e l’argomento è diventato uno dei 10 argomenti con più like in un unico giorno nel 2016.

A seguire potete vedere quelli che sono stati i 3 adesivi più utilizzati per la Festa della Mamma 2016 a livello globale:

Adesivi piu’ utilizzati per la Festa della Mamma 2016 su Facebook

Quest’anno, come avrete notato entrando in Facebook domenica 14 maggio, Facebook ha offerto nuovi modi per mostrare alle mamme il proprio apprezzamento per tutto quello che fanno. Ad esempio, potresti aver notato il ritorno della Reaction "grazie” e, quando una persona sceglieva questa reazione rappresentata da un fiore, appariva qualcosa di speciale. E’ stato inoltre possibile vedere un messaggio da Facebook nella sezione alta del News Feed che augurava una felice Festa della Mamma e invitava a condividere una cartolina con una mamma o una persona cara (le cartoline erano personalizzabili). E ancora, nella fotocamera di Facebook era possibile trovare nuove maschere e fotogrammi a tema ‘Festa della Mamma’ – bastava scorrere dal News Feed a destra, andare sugli Effetti e trovare nella categoria Maschere e Cornici quelli dedicati all’evento. Infine, per gli utenti di Instagram, era possibile aggiungere nuovi  stickers tematici alle proprie Stories.

Avete usato uno o piu’ modi messi a disposizione da Facebook per la Festa della Mamma 2017? Scriveteci nel box dei commenti qui sotto.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Chiamate anonime, come risalire al proprietario di un numero

Chiamate anonime, come risalire al proprietario di un numero che ci infastidisce con continui contatti…

1 ora ago
  • -

Passaporto, sapete perché è di colore rosso? C’è un motivo

Passaporto, sapete perché in Italia è di colore rosso? C'è un motivo che in pochi…

2 ore ago
  • -

WhatsApp, svolta clamorosa: ora cambia tutto

Meta tende sempre a introdurre novità su WhatsApp che gli utenti apprezzano molto. Tuttavia l'ultima…

3 ore ago
  • -

I 5 migliori orologi da comprare con un budget inferiore agli 800 euro

I migliori orologi da comprare su Amazon con un budget sotto i 1000 euro: belli…

4 ore ago
  • -

Occhio alla truffa che gira sugli smartphone: non dare mai retta a questo messaggio

Capita spesso di ricevere sul proprio smartphone dei messaggi strani con all'interno delle informazioni su…

5 ore ago
  • -

Trade Republic, come funziona la piattaforma che sta rivoluzionando il mondo della finanza

Trade Republic sta rivoluzionando il settore della finanza personale grazie ad un sistema innovativo per…

6 ore ago