Apple+marchio+piu%26%238217%3B+importante+nel+2017%2C+Samsung+decimo+per+Forbes
pianetacellulareit
/articoli/produttori/44740_apple-marchio-piu-importante-nel-2017-samsung-decimo-per-.php/amp/

Apple marchio piu’ importante nel 2017, Samsung decimo per Forbes

Apple e Samsung sono due dei marchi più noti e importanti del mondo, ma quanto divario c’è tra i due? E quanto ce n’è rispetto ad altri brand noti come Amazon, Facebook e Google? Forbes ha aggiornato per il 2017 la sua annuale classifica dei marchi più preziosi al mondo, per il settimo anno consecutivo, nella quale vediamo dominare il marchio Apple al primo posto, seguito da Google in seconda posizione e da Microsoft al terzo piu’ basso del podio.

Apple è leader della classifica come marchio più prezioso al mondo, con un valore di 170 miliardi di dollari, in crescita di 16 miliardi di dollari (10%) dal 2016. Secondo Forbes, "Apple continua a dominare l’industria tech dove la marca conta tra i consumatori". Dietro a Apple, Google si posiziona al secondo posto con un marchio che vale 101,8 miliardi di dollari, valore aumentato di 19,3 miliardi di dollari (23%) rispetto all’anno precedente. Terzo posto per Microsoft (87 miliardi di dollari), al quarto si trova Facebook (73,5 miliardi di dollari) e al quinto Coca-Cola (56,4 miliardi di dollari). La classifica si completa con Amazon al sesto posto (54,1 miliardi di dollari), Disney al settimo posto (43,9 miliardi di dollari), Toyota in ottava posizione (41,1 miliardi di dollari), McDonald’s al nono posto (40,3 miliardi di dollari) e Samsung in decima posizione (38,2 miliardi di dollari).

Per stilare questa classifica, Forbes ha analizzato più di 200 marchi globali tenendo conto per ciascuno i guadagni negli ultimi tre anni e poi ha assegnando una percentuale di tali ricavi in ​​base ai ruoli dei marchi nei loro settori specifici (ad esempio alto per i beni e le bevande di lusso, e basso per compagnie aeree e compagnie petrolifere). E’ stata quindi applicata la "media prezzo-utili multipla" – come la definisce la rivista – negli ultimi tre anni per questi guadagni per arrivare al valore del marchio finale.

L’elenco completo delle 10 marche più importanti secondo per il 2017 Forbes nella tabella seguente.

#1 Apple, $170.0
#2 Google, $101.8
#3 Microsoft, $87.0
#4 Facebook, $73.5
#5 Coca-Cola, $56.4
#6 Amazon, $54.1
#7 Disney, $43.9
#8 Toyota, $41.1
#9 McDonald’s, $40.3
#10 Samsung, $38.2

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Le donazioni vanno dichiarate? Quante tasse dobbiamo pagare sui soldi regalati

Le donazioni vanno dichiarate? Quante tasse dobbiamo pagare sui soldi regalati: scopriamo quanto dobbiamo allo…

26 minuti ago
  • -

Ti manca il calcestruzzo per costruire su Minecraft? Come produrlo

Come ottenere il calcestruzzo che ti manca per costruire una struttura su Minecraft: la procedura…

2 ore ago
  • -

Che significa “Agentive capabilities”? La parola d’ordine dell’intelligenza artificiale

Agentive capabilities è un'espressione che sentiamo spesso nei discorsi sulle IA, ma sai cosa significa…

3 ore ago
  • -

Farsi pubblicità con il finto furto di un telefono: cosa rischia Fabio Rovazzi

Farsi pubblicità con il finto furto di un telefono: cosa rischia adesso Fabio Rovazzi che…

5 ore ago
  • -

Da Eurospin le alternative low cost ai marchi di profumi: i prezzi

Da Eurospin continuano le alternative low cost ai marchi di profumi: andiamo a scoprire i…

6 ore ago
  • -

Gli occhiali AR di Google apparsi nel video dedicato a Gemini

Nella presentazione di Gemini sono apparsi per un momento ma non sono passati inosservati: Google…

8 ore ago