Vivo+sigla+accordo+con+la+FIFA+e+diventa+sponsor+della+Coppa+del+Mondo
pianetacellulareit
/articoli/produttori/44794_vivo-sigla-accordo-con-la-fifa-e-diventa-sponsor-della-coppa.php/amp/

Vivo sigla accordo con la FIFA e diventa sponsor della Coppa del Mondo

Il produttore cinese di smartphone Vivo ha annunciato di aver siglato una partnership con la FIFA per essere sponsor ufficiale dei tornei in programma nei prossimi sei anni, a partire dalla FIFA Confederations Cup 2017 in Russia per seguire con i Mondiali del 2018. L’accordo comprende anche i Mondiali 2022 in Qatar e la Confederations Cup 2021.

Questo accordo di sponsorizzazione ha un valore di 400 milioni di euro. Secondo le persone "informate sull’accordo" citate dal Financial Times, Vivo pagherà circa 60/70 milioni di euro all’anno per sponsorizzare i tornei gestiti dalla FIFA fino alla Coppa del Mondo del 2022 in Qatar.

Per tutta la durata della partnership, il logo di Vivo sarà presente su tutti i materiali promozionali legati agli eventi collegati.

Inoltre, Vivo ha in programma di portare sul mercato un telefono speciale che offrirà "un’esperienza unica per gli appassionati di calcio".

Come parte dell’accordo, tutti i dipendenti della FIFA dovranno utilizzare smartphone Vivo nel corso dei tornei coperti dall’accordo.

Vivo è la terza grande compagnia cinese a sponsorizzare una edizione della Coppa del Mondo, ed è il dodicesimo sponsor della Fifa per la Coppa del Mondo 2018 in Russia. La FIFA ha perso diversi grandi sponsor tra cui Sony e Emirates quando i contratti con queste società sono scaduti alla fine del torneo precedente nel 2014.

Il segretario generale della FIFA, Fatma Samoura, ha dichiarato al Financial Times: "Non è sempre un compito facile cercare sponsorizzazioni, ma avere la Cina come partner per la terza volta in meno di un anno dimostra che il calcio è un lo sport globale e che la Cina sarà un importante cliente per quanto riguarda il calcio ".

Secondo la società di ricerca IDC, Vivo è il quinto venditore mondiale di telefoni cellulari, avendo spedito 77,3 milioni di telefoni nel 2016. Vivo vende bene in tutta l’Asia, ma ancora non è un marchio affermato in Europa e nel Nord America.

Vivo è gia’ sponsor del torneo di cricket Indian Premier League e partner con la NBA per promuovere il campionato di basket americano in Cina.

"Siamo una società giovane e in rapida crescita, e una sponsorizzazione sulla scala di questo [accordo] è una dichiarazione di intenti sulla crescita globale di Vivo", ha dichiarato Ni Xudong, vicepresidente esecutivo di Vivo al Financial Times.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Quanto inquinano le Big Tech americane? La risposta che ti sorprenderà

Le Big Tech americane sono campioni di emissioni di CO2: ecco quanto hanno inquinato negli…

37 minuti ago
  • -

Wangiri, come difendersi dalle truffe telefoniche

Ecco quali sono le regole auree per proteggersi dal Wangiri evitando di rimetterci tanti quattrini…

2 ore ago
  • -

Vieni male nelle foto? Colpa dello smartphone: come rimediare

Vieni male nelle foto? Colpa dello smartphone: come porre fine a questo fastidioso problema che…

4 ore ago
  • -

Tim One Go, tutti i dettagli sull’offerta a 9.90 euro al mese

Tim One Go, tutti i dettagli sull'offerta a 9.90 euro al mese che offre tantissimi…

6 ore ago
  • -

Poste Italiane, in arrivo oltre mille assunzioni. Come candidarsi

Poste Italiane, in arrivo oltre mille assunzioni entro il mese di luglio. Scopriamo quali sono…

10 ore ago
  • -

Come eliminare le pagine “Congratulazioni hai vinto” su iPhone

Come eliminare il messaggio "Congratulazioni, hai vinto" su iPhone: i passaggi da effettuare per liberarsi…

11 ore ago