Xiaomi+Mi+Note+2+Special+Edition+ufficiale+con+6GB+di+RAM+e+64GB+di+storage
pianetacellulareit
/articoli/produttori/45032_xiaomi-mi-note-2-special-edition-ufficiale-con-6gb-di-ram-e-.php/amp/

Xiaomi Mi Note 2 Special Edition ufficiale con 6GB di RAM e 64GB di storage

Nel corso del 2017, Xiaomi ha annunciato una versione in ceramica bianca del Mi MIX al CES, poi il Redmi Note 4X, il Redmi 4X, il Mi 6 e il Mi Max 2. La società aveva fissato in data 11 luglio il debutto di un altro smartphone con proprio marchio, e in questa data è stato presentato ufficialmente il Mi Note 2 Special Edition con 6GB di RAM.

A poche ore dalla presentazione del Mi Note 2 Special Edition 6GB, Xiaomi sul social cinese Weibo aveva condiviso un teaser poster per stuzzicare la curiosità attorno al dispositivo di prossimo annuncio, svelando solo che il device avrebbe avuto 6GB di RAM. Questa quantità di RAM su uno smartphone non è una novità, considerato che il Mi 5s Plus, il Mi Note 2, il Mi MIX e il Mi 6 sono disponibili con 6GB di RAM.

Arrivando alle specifiche del telefono, il Mi Note 2 Special Edition è il Mi Note 2 differente solo per le memorie: 64 GB di storage e 6 GB di RAM. Per confronto, il Mi Note 2 è stato rilasciato in due varianti: 4GB di RAM e 64GB di storage, 6GB di RAM e 128 GB di storage. Mancava quindi l’opzione da 6GB di RAM e 64GB di storage. Il resto delle specifiche sono le stesse.

Memorie a parte, il Mi Note 2 Special Edition ha un design dual-edge con lo schermo curvo sui lati destro e sinistro, un display OLED da 5,7 pollici di risoluzione FullHD (1080×1920 pixel). Il comparto fotografico comprende il sensore principale Sony IMX218 Exmor da 22.56MP con obiettivo F2.0, stabilizzazione digitale EIS e supporto di registrazione video fino alla risoluzione 4K, giroscopio a 3 assi per la stabilizzazione, autofocus ibrido a rilevazione di fase e a contrasto, LED flash dual-tone; oltre al sensore frontale Sony IMX268 da 8 megapixel con autofocus, apertura F2.0. La batteria è una unità da 4070 mAh con supporto per la ricarica rapida Quick Charge 3.0 di Qualcomm.

La connettività del Mi Note 2 Special Edition comprende il supporto LTE, GPS ad alta precisione, NFC. Per una elevata qualità audio è presente un DAC compatibile con l’alta risoluzione a 24-bit / 192 kHz.

Riguardo prezzi e disponibilità, Xiaomi propone il Mi Note 2 Special Edition con configurazione 6GB di RAM e 64GB di storage al prezzo di CNY 2,899 o circa 400 euro, nella sola colorazione Nero.

Xiaomi – teaser annuncio 11 luglio 2017

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

La IA Apple potrebbe essere basata su Gemini di Google

La IA Apple non sarà un prodotto nuovo costruito dalla Mela ma nascerà probabilmente da…

58 minuti ago
  • -

E’ una semplice funzione su Facebook, ma non tutti ci riescono: come risolvere in pochi minuti

E' una semplice funzione su Facebook, ma non tutti ci riescono: come risolvere in pochi…

2 ore ago
  • -

Perché in tanti stanno cambiando operatore: valanga di recessi per Vodafone e Iliad

Perché in tanti stanno cambiando operatore: valanga di recessi per Vodafone e Iliad e clienti…

3 ore ago
  • -

Hai un iPhone: ecco come risolvere il mal d’auto quando utilizzi il cellulare

Hai un iPhone: ecco come risolvere il mal d'auto quando utilizzi il cellulare. Apple ha…

5 ore ago
  • -

Sei iscritto a mètaSalute? Puoi verificarlo in pochi passaggi

Le aziende che operano nel settore metalmeccanico e orafo sono tenute a iscrivere i dipendenti…

7 ore ago
  • -

Non sei bravo con i videogiochi? C’è un motivo e ce lo svela la scienza

Non sei bravo con i videogiochi rispetto ai tuoi amici? C'è un motivo ben preciso…

9 ore ago