Wiko+WIM+e+WIM+Lite+in+Italia%2C+due+%26%238216%3Btop+di+gamma%26%238217%3B+dal+buon+rapporto+prezzo-qualita%26%238217%3B
pianetacellulareit
/articoli/produttori/45054_wiko-wim-e-wim-lite-in-italia-due-op-di-gamma-dal-buon.php/amp/

Wiko WIM e WIM Lite in Italia, due ‘top di gamma’ dal buon rapporto prezzo-qualita’

Gli smartphone WIM e WIM Lite che il brand francese Wiko ha presentato all’inizio dell’anno al Mobile World Congress 2017 a Barcellona sono disponibili in Italia da fine luglio.

Wiko promuove WIM e WIM Lite come due smartphone top di gamma, telefoni con cui l’azienda francese mira di puntare sempre più in alto. Nel 2016, Wiko è risultato essere il secondo brand di telefonia più venduto in Francia, presente in oltre 30 mercati in tutto il mondo.

Wiko WIM è uno smartphone con display AMOLED da 5.5 pollici di risoluzione Full HD (1080p, 401 ppi) alimentato dal chipset Octa-core Qualcomm Snapdragon 626 con CPU con clock fino a 2.2 GHz e 4GB di RAM. La memoria interna ammonta a 32GB o 64GB, in entrambi i casi espandibile con scheda microSD fino ad ulteriori 128GB. La batteria è una unità da 3.200 mAh con tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge, con il produttore che stima una ricarica al 60% in 30 minuti.

Il comparto fotografico di Wiko Wim comprende due sensori posteriori (uno RGB e uno Black&White) da 13 MP, con Dual LED Tone Flash, apertura F2.0 e supporto per la tecnologia Clear Sight Technology di Qualcomm oltre che per la registrazione di video 4k. I sensori sono inoltre dotati di stabilizzazione delle immagini e sono ottimizzati DxO, per una migliore definizione degli scatti in qualsiasi condizione di luce. La fotocamera frontale è da 16MP, con sensore affiancato da un LED Flash. Wiko WIM supporta la connettività 4G LTE Categoria 6, VoLTE e VoWiFi, NFC e il Bluetooth multipairing per associare fino a 4 device differenti simultaneamente.

Wiko WIM Lite è una versione ridotta, meno costosa, del WIM. Lo smartphone viene costruito attorno ad un display IPS da 5 pollici di risoluzione FullHD (1080p) e alimentato da un chipset Octa-Core Qualcomm Snapdragon 435 con clock fino a 1,4 GHz con 3GB di RAM. La memoria interna ammonta a 16GB di ROM, mentre la batteria è una unità da 3.000 mAh.

Il comparto fotografico di WIM Lite comprende un sensore principale posteriore da 13 MP con Dual flash LED e tecnologia Qualcomm Clear Sight Technology e ottimizzazione DxO; il sensore posteriore anteriore ha una risoluzione di 16MP. WIM Lite è in grado di registrare video in FULL HD con stabilizzatore Vidhance e auto zoom, con il software che include gli effetti Time Lapse e Slow Motion. Nella parte posteriore, lo smartphone WIM Lite dispone di un sensore d’impronte selettivo.

Il sistema operativo di Wiko Wim e Wiko WIM Lite fuori dalla scatola è Android 7 Nougat con interfaccia utente Wiko UI. Il software comprende Smart Left Page 2.0 per la raccolta dei contatti e delle app più utilizzate, informazioni e notifiche, oltre alla modalità Kids che consente di bloccare l’accesso a determinate app e comandi ai più piccoli.

WIKO WIM in breve: Display 5.5’’ FHD AMOLED; Qualcomm Snapdragon 626 MSM8953 Pro octa-Core a 2.2GHz; 4G LTE Categoria 6/ NFC/ HD Voice/ VoLTE/ VoWiFi; 32GB ROM (disponibile 64GB ROM), espandibile con microSD; 4GB RAM; Doppia fotocamera 13MP RGB + 13MP B&W; Apertura f/2.0, lenti 5P, filtro Optical Blue, PDAF; Fotocamera frontale da 16MP; Sensore di impronte digitali selettivo; Batteria da 3.200 mAh con Qualcomm Quick Charge 3.0; Android Nougat; NFC.

WIKO WIM LIT in breve: Display 5’’ FHD IPS; Qualcomm Snapdragon 435, MSM8940 8-Core, 1.4GHz; 4G LTE Categoria 6/ NFC/ HD Voice/ VoLTE/ VoWiFi; 16GB ROM; 3GB RAM; Fotocamera posteriore da 13MP con Dual Flash Led; Fotocamera frontale da 16MP; Sensore d’impronte digitali selettivo; Batteria da 3.000 mAh; Android Nougat.

Riguardo prezzi e disponibilità, Wiko WIM Lite è disponibile in Italia nei colori Nero e Bianco al prezzo di 249,99 euro; Wiko WIM è disponibile nei colori Nero, Bianco e Gold al prezzo di 399,99 euro. 

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Perché si utilizza la @ nella mail? Il motivo

Vi siete mai chiesti perché si usi il simbolo @, detto chiocciola, all'interno dell'indirizzo e-mail?…

1 ora ago
  • -

Instagram, tutto quello che c’è da sapere sul nuovo algoritmo

Instagram, tutto quello che c'è da sapere sul nuovo algoritmo: una novità importante per tutti…

2 ore ago
  • -

L’IA può penalizzare il tuo CV: non commettere mai questi errori

Se stai cercando lavoro e vuoi sapere come fare per mandare un CV perfetto e…

3 ore ago
  • -

Esiste davvero un tredicesimo segno zodiacale? Ecco la verità

Esiste davvero un tredicesimo segno zodiacale? Ecco la verità che in pochi conoscono. Scopriamo quello…

4 ore ago
  • -

La storia di Martina Strazzer, l’imprenditrice diventata ricca e famosa grazie a TikTok

Sfruttando la grande visibilità offerta da Tiktok, la giovane studentessa modenese, Martina Strazzer, ha creato…

5 ore ago
  • -

Non rifare il letto fa bene alla salute: lo dice la scienza

Non rifare il letto fa bene alla salute e addirittura protegge dagli acari: lo dice…

6 ore ago