Il 10 Agosto, Essential Products, società dietro il nuovo smartphone Essential PH-1 di Andy Rubin, ha annunciato di aver acquisito nuovi investitori strategici che hanno versato non meno di 300 milioni di dollari nel suo business. Tra i partner più importanti si segnalano Foxconn, Amazon’s Alexa Fund, così come la società cinese Tencent Holdings. Inoltre, la società statunitense ha confermato che Best Buy e Amazon saranno i suoi principali rivenditori negli Stati Uniti, mentre Sprint sarà l’unico vettore ad offrire il telefono Essential in esclusiva.
Lo smartphone Essential PH-1 è tuttavia destinato ad arrivare al di fuori degli Stati Uniti.
Mentre da poco sono iniziate le vendite di Essential negli Stati Uniti come esclusiva per i clienti di Sprint, la società risulta essere in trattative con operatori telefonici in altri paesi per espandere la disponibilità del telefono. Attualmente è previsto l’arrivo di Essential in paesi dell’Europa occidentale e in Giappone oltre che nel Regno Unito. Non c’è parola sul prezzo ma se il prezzo degli Stati Uniti di $ 700 è un’indicazione, non aspettatevi che sia economico.
Essential dispone di un display da 5.71 pollici con risoluzione QHD (1312×2560 pixel) e aspect ratio di 19:10, 500 nits di luminosità, contrasto 1:1000 e tecnologia CGS/LTPS. Essential dispone di quattro microfoni con cancellazione del rumore e una fotocamera posteriore doppia da 13MP (un sensore a colori, l’altro in bianco e nero) con tecnologia di fusione di immagini, apertura F1.85, autofocus ibrido a rilevazione di fase con IR. La fotocamera frontale è da 8MP a risoluzione 16:9, obiettivo fisso iperfocale F2.0. Entrambe le fotocamere possono registrare video a risoluzione 4k a 30fps. Essential monta una batteria da 3040mAh e viene alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 835 (Octa-core Kryo 280, CPU Quad-core 2.45GHz + CPU Quad-core 1.9GHz; 64 bit, 10nm) con GPU Adreno 540 64bit a 710MHz, 4GB di RAM. 128GB sono i GB di memoria interna del tipo UFS 2.1. Essential ha una porta USB Type-C ma manca del jack audio da 3.5mm. Essential è un telefono modulare, quindi possono essere ‘agganciati’ degli accessori allo smartphone per espanderne le funzionalità – il primo modulo è la piccola fotocamera ‘Camera 360’ che può catturare video sferici in Ultra HD a risoluzione 3840×1920 pixel a 30 fotogrammi al secondo.
Al momento il telefono è disponibile in quattro diversi colori – Black Moon, Stellar Grey, Pure White e Ocean Depths – ad un prezzo base di 699 dollari, o in bundle con il modulo Camera 360 per 749 dollari.
The Essential Phone is almost all screen
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…