Huawei+SuperCharge%2C+tecnologia+di+ricarica+rapida+certificata+TUV+Rheinland
pianetacellulareit
/articoli/produttori/45363_huawei-supercharge-tecnologia-di-ricarica-rapida-certificat.php/amp/

Huawei SuperCharge, tecnologia di ricarica rapida certificata TUV Rheinland

Huawei ha annunciato la collaborazione con TÜV Rheinland per la certificazione della proprietaria tecnologia di ricarica rapida chiamata SuperCharge, la prima ad aver superato con successo i test degli esperti mondiali di sicurezza.

Il test ha riguardato tutti i componenti ed ha verificato che adattatori, circuiti IC e materiali di ricarica siano conformi agli standard in rispetto della sicurezza, bassa temperatura e shock termico.

La tecnologia SuperCharge di Huawei consente una "comunicazione" continua (end-to-end) tra il dispositivo e il caricabatterie e, monitorando ogni punto del ciclo di carica, regola in automatico la tensione e l’uscita di corrente per massimizzare la velocità di carica in base alla capacità del telefono, dell’adattatore e del cavo.

La tecnologia SuperCharge di Huawei, ad esempio, permette di ricaricare il Mate 9 con la sua batteria da 4000mAh per l’intera giornata in 20 minuti; bastano invece 30 minuti di ricarica della batteria da 3200mAh per avere fino ad un giorno di utilizzo con Huawei P10.

Riguardo il rischio di caricare troppo velocemente lo smartphone, Huawei dice che la propria tecnologia SuperCharge non fa surriscaldare gli smartphone poichè viene utilizzata una soluzione di ricarica a bassa tensione da 4,5V / 5A. Inoltre, i connettori e la presa di carica dei dispositivi sono sviluppati in modo da fermare in automatico l’alimentazione elettrica nel momento in cui entrano in contatto con l’acqua – soluzione di sicurezza intelligente che serve a prevenire cortocircuiti e quindi potenziali incendi del dispositivo in carica.

"Nel corso degli ultimi 145 anni, TÜV Rheinland si è impegnata a garantire che tutti i dispositivi e i prodotti soddisfino standard di sicurezza per soddisfare le aspettative dei consumatori", ha dichiarato Kalyan Varma, VP of Business Field Electrical, Products, Global di TÜV Rheinland. "Con la crescente domanda di soluzioni di ricarica veloci, siamo lieti di collaborare con Huawei per certificare la sua tecnologia SuperCharge utilizzando i nostri metodi di sperimentazione e le nostre competenze.".

"Con i nostri prodotti ci impegniamo ad offrire non solo le catteristiche e le prestazioni che i consumatori cercano, ma di andare oltre quello che fanno i nostri competitor", ha dichiarato Bruce Li, Vice President of Handset Business Huawei Consumer Business Group.

"Nell’ottica di una continua innovazione, dobbiamo mantenere in modo costante la sicurezza dei consumatori in prima linea" ha aggiunto Varma.

"Lavorando con gli esperti di TÜV Rheinland, siamo in grado di offrire un device che non promette solo una ricarica incredibilmente veloce, ma lo fa con una garanzia di sicurezza che i nostri competitor non possono eguagliare" ha aggiunto Li.

Va ricordato che la durata della batteria dipende dall’utilizzo dell’utente e dalle condizioni di rete.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Plaud Note è il dispositivo che registra e riassume tutte le conversazioni: come si usa

Con Plaud Note puoi avere sempre a disposizione un prezioso e affidabile assistente personale intelligente…

1 ora ago
  • -

Avere Alexa sul telefono è semplicissimo: non dovrai spendere nulla

Alexa è uno degli assistenti vocali maggiormente apprezzati dagli utenti. In molti si chiedono se…

3 ore ago
  • -

Il chip nel cervello di Neuralink: i risultati sul ‘paziente zero’ dopo 100 giorni

Il chip nel cervello di Neuralink è stato impiantato lo scorso gennaio al 'paziente zero'…

4 ore ago
  • -

La funzione di Google Maps che non conosci: ti cambia la vita

C'è una funzione nascosta di Google Maps che potrebbe cambiarti la giornata: scopriamo insieme qual…

6 ore ago
  • -

Stage non retribuiti, adesso l’Ue usa il pugno duro: “E’ ora di dire basta…”

Ecco il contenuto della proposta elaborata dalla Commissione Ue per eliminare definitivamente gli stage non…

7 ore ago
  • -

WhatsApp, la funzione che in pochi conoscono: è utilissima

WhatsApp, la funzione che in pochi conoscono: scopriamo come adottarla. Servono davvero pochi passaggi ed…

9 ore ago