ZTE+Axon+M%2C+smartphone+pieghevole+con+due+display%3A+Specifiche%2C+Foto%2C+Video+e+Prezzi+in+Italia
pianetacellulareit
/articoli/produttori/45498_zte-axon-m-smartphone-pieghevole-con-due-display-in-italia.php/amp/

ZTE Axon M, smartphone pieghevole con due display: Specifiche, Foto, Video e Prezzi in Italia

Riguardo prezzi e disponibilità, ZTE Axon M dopo essere stato lanciato prima negli Stati Uniti in una esclusiva per i clienti dell’operatore statunitense AT&T al prezzo di 730 dollari, dal primo trimestre del 2018 sarà disponibile in Europa, e in particolare Italia è in vendita  dal 22 febbraio al prezzo di 899,99 euro.

ZTE AXON M CON TIM – ZTE Axon M è disponibile nei negozi TIM al prezzo pieno di 899,99 euro o a rate di 20 euro per 30 mesi senza anticipo.

A differenza dell’atteso telefono pieghevole Samsung Galaxy X previsto al debutto nel 2018, ZTE Axon M dispone di due pannelli display separati ciascuno di risoluzione 1080p. Il telefono si puo’ dunque piegare a libro, ma restano due pannelli separati. Il Galaxy X, invece, si prevede sarà un unico display pieghevole – questa la differenza sostanziale, motivo per cui Axon M non è poi cosi’ innovativo.

ZTE Axon M

ZTE ha presentato lo scorso 17 ottobre lo smartphone chiamato ZTE Axon M, la cui caratteristica principale è di essere un telefono pieghevole con due display. Con qualche mese di distanza, dal 22 febbraio 2018 questo Axon M è disponibile ufficialmente in Italia, al prezzo consigliato di 899,99 euro.

Realizzato in un corpo di misto vetro e metallo, Axon M combina due display LCD TFT da 5,2 pollici di risoluzione 1080p con densità di 426 pixel per pollice. I display sono nella parte esterna, separati da una cerniera che si piega di 180 gradi al massimo, il che significa che quando il telefono è piegato chiuso a libro i display guardano l’esterno, non l’interno. Quando aperto completamente, il telefono va a formare un ampio display con rapporto di aspetto pari a 1.78:1. ZTE Axon M esegue il sistema operativo Android 7.1.2 Nougat fuori dalla scatola e viene alimentato dal chipset Snapdragon 821 di Qualcomm (Quad-Core a 2.15 Ghz) con 4 GB di RAM. La memoria interna ammonta a 64GB ed è espandibile con microSD per altri 256GB.

ZTE Axon M

ZTE Axon M

Axon M si puo’ utilizzare in quattro diversi modi, attivabili da un pulsante presente nella barra di navigazione di Android: Estesa /-\ (per usare i due display come un unico schermo da 6.75 pollici), Dual a/b (per usare due applicazioni contemporaneamente, ciascuna aperta in un display), Specchio/Condivisione a/a (lo stesso contenuto viene replicato su entrambi i display) e il normale formato a schermo singolo (a). Nella modalità estesa, Axon M utilizza lo spazio del secondo display per mostrare cose come la la sezione commenti sui video di YouTube o la tastiera nelle app di messaggistica (se lo smartphone è posto in orizzontale), mentre l’app Galleria utilizza un display per mostrare le miniature delle immagini e nell’altro display l’anteprima grande di un’immagine selezionata.

Il comparto fotografico di ZTE Axon M offre una sola fotocamera da 20 megapixel, utilizzabile sia come telecamera frontale che posteriore; ha un apertura F1.8, stabilizzazione delle immagini per foto e video, autofocus di rilevazione di fase, registrazione di video in 4k. Perchè si trova una sola fotocamera? Dal momento che l’Axon M di ZTE è un telefono a doppio schermo, non ha tecnicamente una parte anteriore o posteriore.

La connettività comprende USB di tipo C, jack audio da 3.5mm, HSPA+ (42/5.76 Mbps), 4G LTE Cat 6 (300/50Mbps), Wi-Fi802.11 b/g/n e la ricarica rapida via Quick-charge 3.0 per la batteria da 3.180mAh, che secondo la società puo’ durare un giorno con utilizzo normale. Axon M di ZTE ha doppi altoparlanti oltre a un DAC e un amplificatore.

ZTE Axon M misura 151 x 71,6 x 12,1mm e pesa 232 grammi.L’autonomia in stand-by è fino a 290 ore, mentre in conversazione fino a 28 ore.

ZTE Axon M – Foto Live

ZTE Axon M, anteprima dello Smartphone con due display

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Chi produrrà gli schermi per il pieghevole Apple?

Il pieghevole Apple esiste o no? A giudicare da un rumor che circola ci sarebbe…

1 ora ago
  • -

Excel, con questo sistema puoi imparare velocemente ad utilizzarlo

Grazie a queste risorse potremo imparare ad utilizzare Excel in modo semplice e veloce per…

4 ore ago
  • -

Instagram, come trovare gli audio di tendenza per i tuoi video: i due metodi infallibili

Per fare in modo che i propri video su Instagram ottengano davvero un certo livello…

5 ore ago
  • -

Plaud Note è il dispositivo che registra e riassume tutte le conversazioni: come si usa

Con Plaud Note puoi avere sempre a disposizione un prezioso e affidabile assistente personale intelligente…

7 ore ago
  • -

Avere Alexa sul telefono è semplicissimo: non dovrai spendere nulla

Alexa è uno degli assistenti vocali maggiormente apprezzati dagli utenti. In molti si chiedono se…

8 ore ago
  • -

Il chip nel cervello di Neuralink: i risultati sul ‘paziente zero’ dopo 100 giorni

Il chip nel cervello di Neuralink è stato impiantato lo scorso gennaio al 'paziente zero'…

10 ore ago