In Italia è arrivato un nuovo smartphone Huawei di fascia bassa, passato forse un po’ in secondo piano ma che potrebbe essere un buon acquisto per chi cerca un telefono Android accessibile: Huawei Nova Young.
Huawei Nova Young è uno smartphone 4G che misura 143,8x72x8,8mm, pesa 150 grammi e offre un display di 5 pollici di risoluzione HD protetto da vetro curvo 2.5D. Ad alimentare il telefono trova posto il chipset Mt6737t con processore QuadCore Corex-A53 con clock fino a 1.4GHz e 2GB di RAM. La memoria interna ammonta a 16GB espandibile con MicroSD (fino a 128 GB). Huawei Nova Young offre un design dalle curve morbide, un corpo solido e strutturato e una texture fine, il tutto modellato con un processo di stampa CNC.
Huawei Nova Young
Con una batteria da 3000mAh (valore tipico), Nova Young promette un’autonomia in standby fino a 587 ore e in conversazione fino a 1020 minuti sufficiente per affrontare un giorno e mezzo con una sola carica. Huawei assicura che anche dopo 800 ricariche la capacità della batteria resta superiore all’80%, così da non preoccuparsi di doverla sostituire per tutta la vita del tuo smartphone. A livello software, lo smartphone offre funzionalità di risparmio energetico.
La connettivita del Nova Young di Huawei comprende Wi-Fi, GPS, Bluetooth 4.0 e Micro USB. Il comparto fotografico dello smartphone offre una fotocamera principale posteriore da 13 megapixel con Flash Dual light e una fotocamera secondaria anteriore da 5 megapixel. [nota: il sito ufficiale Huawei riporta un sensore principale da 8MP, mentre le schede presso tutti i rivenditori segnalano fotocamera da 13MP].
Il sistema operativo eseguito da Huawei Nova Young è Android 6.0 Marshmallow, e tra le personalizzazioni software di Huawei si segnala la funzione Easy Key con il tocco singolo mantenuto o doppio tocco permette di accedere rapidamente alle app o alle funzioni preferite. E’ possibile quindi impostare scorciatoie per avviare la fotocamera, postare sui social o accendere la torcia.
Huawei Nova Young
Huawei Nova Young in Italia è disponibile nei colori Rosa, Grigio, Bianco, Blue, Oro al prezzo da 159 euro presso i rivenditori ufficiali di Huawei ma anche tramite gli operatori TIM e Vodafone – si puo’ già trovare sui 129 euro online (Mediaworld). Con Vodafone, Huawei Nova Young si puo’ avere anche a rate con SIM ricaricabile al prezzo di 2 euro ogni 4 settimane e 49 euro di contributo iniziale.
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…