Xiaomi+lancia+Redmi+Y1+e+Redmi+Y1+Lite
pianetacellulareit
/articoli/produttori/45726_xiaomi-lancia-redmi-y1-e-redmi-y1-lite.php/amp/

Xiaomi lancia Redmi Y1 e Redmi Y1 Lite

Xiaomi Redmi Y1 viene lanciato in due varianti: con 3GB di RAM e 32GB di memoria interne, e con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. In entrambi i modelli si trova un lettore di impronte digitali sul retro e tre slot – due per schede nanoSIM e uno per scheda microSD. Redmi Y1 viene alimentato da una batteria da 3080mAh, pesa 153 grammi e misura 153×76.2×7.7mm.

Xiaomi Redmi Y1 Lite è uno smartphone costruito attorno ad un display LCD da 5,5 pollici di risoluzione HD (720p) e viene alimentato da un chipset Snapdragon 425 con una CPU quad-core con clock a 1,4 GHz. Il telefono esegue il sistema operativo è Android 7.0 Nougat e offre un comparto fotografico con un sensore frontale da 5MP con apertura F2.0 e un sensore posteriore da 13MP con flash LED e PDAF. La batteria è una unità da 3080mAh. Anche Redmi Y1 Lite offre tre slot – due per schede nanoSIM e uno per scheda microSD.

Riguardo prezzi e disponibilità, Xiaomi Redmi Y1 viene proposto in India nelle varianti di colore Gold e Dark Grey al prezzo di INR 8,999 (120 euro circa) nella versione con 3GB di RAM e 32GB di storage, mentre il modello con 4GB di RAM e 64GB di storage viene a costare INR 10,999 (150 euro circa). Xiaomi Redmi Y1 viene a costare INR6,999 (90 euro circa) nella sola configurazione con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna.

Xiaomi Redmi Y1 e Redmi Y1 Lite saranno disponibili in India a partire dal giorno 8 novembre attraverso i negozi Mi e online da Amazon India.

Xiaomi Redmi Y1 Unboxing

Xiaomi Redmi Y1 – selfie camera 16MP con flash LED

Xiaomi ad un evento in India il 2 novembre ha presentato i nuovi smartphone Redmi Y1 e Redmi Y1 Lite. Si tratta dei primi due modelli della nuova serie Redmi Y della società. Pezzo forte del Redmi Y1 è la sua fotocamera frontale da 16 megapixel con flash LED.

Nel presentare la nuova serie Redmi Y, Xiaomi ha dichiarato: "Y è la lettera dell’alfabeto che rappresenta You [Te], Youth [la gioventu’] – The Young You [il giovane Te]. La serie Redmi è stata costruita attorno a due componenti principali: Power e Performance. Nel corso degli anni Redmi ha offerto il meglio di questi due elementi ed è stata apprezzata da ognuno di voi là fuori. Tuttavia, c’è un altro grosso gruppo di utenti, quelli che vivono la loro vita attraverso l’espressione di sé e lo stile di vita di qualità, per il quale abbiamo progettato la nuova serie Redmi Y".

Xiaomi Redmi Y1 è uno smartphone costruito attorno ad un display LCD da 5,5 pollici di risoluzione Full HD (1080p) protetto da vetro Corning Gorilla Glass curvo 2.5D e viene alimentato da un chipset Snapdragon 435 con una CPU octa-core con clock a 1,4 GHz. Il telefono esegue il sistema operativo MIUI 8 basato su Android Nougat 7.0. Il comparto fotografico di Redmi Y1 comprende un sensore frontale da 16MP con apertura F2.0, angolo di visione di 76 gradi e flash a LED. La fotocamera posteriore offre un sensore da 13 MP.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

App per utilizzare meno lo smartphone sia su iOS che su Android

Esiste una applicazione che ti permette di rimanere concentrato ed utilizzare meno lo smartphone: qual…

50 minuti ago
  • -

Cosa accadrebbe agli esseri umani se la Terra si fermasse improvvisamente?

Anche solo fermandosi per pochi secondi, i disastri che avverrebbero sulla Terra ci potrebbero portare…

2 ore ago
  • -

Come convertire un file PDF in Excel: le soluzioni gratis

Come convertire un file PDF in Excel: le soluzioni gratis che ci permettono di risolvere…

3 ore ago
  • -

Recuperare la password del WiFi salvata su iPhone: tutta la procedura

Può capitare a tutti di dimenticare la password del WiFi. Quando succede, però, è un…

4 ore ago
  • -

Android 15, l’aggiornamento arriverà anche su questi smartphone

Android 15 verrà distribuito a una lista nutrita di device e a questa lista ora…

5 ore ago
  • -

Puoi toccare con mano l’IA che è dentro YouTube

YouTube sta sperimentando con l'intelligenza artificiale e alcuni utenti possono già scoprire cosa sa fare.…

6 ore ago