Xiaomi Redmi Y1 viene lanciato in due varianti: con 3GB di RAM e 32GB di memoria interne, e con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. In entrambi i modelli si trova un lettore di impronte digitali sul retro e tre slot – due per schede nanoSIM e uno per scheda microSD. Redmi Y1 viene alimentato da una batteria da 3080mAh, pesa 153 grammi e misura 153×76.2×7.7mm.
Xiaomi Redmi Y1 Lite è uno smartphone costruito attorno ad un display LCD da 5,5 pollici di risoluzione HD (720p) e viene alimentato da un chipset Snapdragon 425 con una CPU quad-core con clock a 1,4 GHz. Il telefono esegue il sistema operativo è Android 7.0 Nougat e offre un comparto fotografico con un sensore frontale da 5MP con apertura F2.0 e un sensore posteriore da 13MP con flash LED e PDAF. La batteria è una unità da 3080mAh. Anche Redmi Y1 Lite offre tre slot – due per schede nanoSIM e uno per scheda microSD.
Riguardo prezzi e disponibilità, Xiaomi Redmi Y1 viene proposto in India nelle varianti di colore Gold e Dark Grey al prezzo di INR 8,999 (120 euro circa) nella versione con 3GB di RAM e 32GB di storage, mentre il modello con 4GB di RAM e 64GB di storage viene a costare INR 10,999 (150 euro circa). Xiaomi Redmi Y1 viene a costare INR6,999 (90 euro circa) nella sola configurazione con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna.
Xiaomi Redmi Y1 e Redmi Y1 Lite saranno disponibili in India a partire dal giorno 8 novembre attraverso i negozi Mi e online da Amazon India.
Xiaomi Redmi Y1 Unboxing
Xiaomi Redmi Y1 – selfie camera 16MP con flash LED
Xiaomi ad un evento in India il 2 novembre ha presentato i nuovi smartphone Redmi Y1 e Redmi Y1 Lite. Si tratta dei primi due modelli della nuova serie Redmi Y della società. Pezzo forte del Redmi Y1 è la sua fotocamera frontale da 16 megapixel con flash LED.
Nel presentare la nuova serie Redmi Y, Xiaomi ha dichiarato: "Y è la lettera dell’alfabeto che rappresenta You [Te], Youth [la gioventu’] – The Young You [il giovane Te]. La serie Redmi è stata costruita attorno a due componenti principali: Power e Performance. Nel corso degli anni Redmi ha offerto il meglio di questi due elementi ed è stata apprezzata da ognuno di voi là fuori. Tuttavia, c’è un altro grosso gruppo di utenti, quelli che vivono la loro vita attraverso l’espressione di sé e lo stile di vita di qualità, per il quale abbiamo progettato la nuova serie Redmi Y".
Xiaomi Redmi Y1 è uno smartphone costruito attorno ad un display LCD da 5,5 pollici di risoluzione Full HD (1080p) protetto da vetro Corning Gorilla Glass curvo 2.5D e viene alimentato da un chipset Snapdragon 435 con una CPU octa-core con clock a 1,4 GHz. Il telefono esegue il sistema operativo MIUI 8 basato su Android Nougat 7.0. Il comparto fotografico di Redmi Y1 comprende un sensore frontale da 16MP con apertura F2.0, angolo di visione di 76 gradi e flash a LED. La fotocamera posteriore offre un sensore da 13 MP.
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…