Acer+lancia+Acer+Swift+7%2C+Spin+3+e+Nitro+5+al+CES+2018
pianetacellulareit
/articoli/produttori/46127_acer-lancia-acer-swift-7-spin-3-e-nitro-5-al-ces-2018.php/amp/

Acer lancia Acer Swift 7, Spin 3 e Nitro 5 al CES 2018

Acer Swift 7 (SF714-51T)

Acer ha lanciato in occasione del CES 2018 a Las Vegas il nuovo laptop Swift 7 (SF714-51T) che il produttore lo ha definito come il laptop più sottile al mondo (basato sul sondaggio interno di Acer del 5 gennaio 2018 tenendo conto dei modelli di laptop a conchiglia disponibili concorrenti sul mercato con sistema operativo Windows o OSX).

ACER SWIFT 7 IN BREVE – Con 8,98mm di spessore, il nuovo Acer Swift 7 è un PC sempre connesso con Windows 10 progettato per la mobilità, con un design ultraportatile che integra un potente processore Intel Core i7, una batteria che dura tutto il giorno e un 4T LTE personale e affidabile connessione.

L’HARDWARE DI ACER SWIFT 7 – Il PC Acer Swift 7 offre un design sottile ed è alimentato da un processore Intel Core i7 di 7a generazione, sistema operativo Windows 10 e fino a 10 ore di durata della batteria. La memoria interna PCIe SSD ammonta a 256GB mentre 8GB è la quantità di memoria RAM LPDDR3. Presente un lettore di impronte digitali per l’accesso senza password e più sicuro tramite Windows Hello.

SEMPRE CONNESSI CON ACER SWIFT 7 E eSIM – La connettività Intel XMM 4G LTE integrata consente si essere sempre connessi, quindi chi lavora molto spostandosi per strada ha la possibilità di evitare i problemi di connessione wireless restando concentrati sull’attività in corso. E’ possibile usare la connettività mobile inserendo una scheda fisica NanoSIM all’interno dello slot integrato in Swift 7 oppure è possibile sfruttare il supporto per la tecnologia eSIM, quindi è possibile attivare il download e l’attivazione di SIM virtuali. Acer fornisce Swift 7 con un profilo Transatel con un massimo di 1 GB di dati gratuiti validi per un mese in 48 paesi mentre i piani dati aggiuntivi possono essere facilmente acquistati secondo necessità attraverso l’applicazione Piani mobili mentre si viaggia intorno al mondo. Se la connettività mobile è assente o per risparmiare dati quando ci si trova in ufficio in altro edificio con WiFi disponibile, Acer Swift 7 integra un modulo WiFi per la connettività wireless 802.11ac con MIMO 2×2.

LA STRUTTURA DI ACER SWIFT 7 – Il laptop Acer Swift 7 è costruito con un telaio in alluminio unibody che ospita un display IPS5 da 14 pollici ad alta risoluzione Full HD con Acer Color Intelligence per una nitidezza piu’ realistica e protezione con vetro Corning Gorilla Glass NBT. La digitazione viene resa semplice grazie alla tastiera retroilluminata di Swift 7, che è utile in ambienti in cui è scarsa l’illuminazione.

Acer Swift 7 2018

"Siamo estremamente orgogliosi di rendere il laptop più sottile al mondo ancora più sottile con il nuovo Swift 7", ha dichiarato Jerry Kao, Presidente di IT Products Business di Acer Inc. "Basandosi sulle innovazioni tecnologiche della generazione precedente, il nuovo Swift 7 ha un telaio ancora più sottile, prestazioni potenti e connettività 4G LTE sempre disponibile per i professionisti in movimento."

"Il prossimo PC che chiunque comprerà dovrebbe essere un PC eccezionale – potente per alimentare le più nuove e ricche esperienze per tutto il giorno", ha affermato Chris Walker, Vicepresidente di Intel Corp. "Acer Swift 7 offre aspettative sulle prestazioni, quindi aumenta le aspettative con l’integrazione di 4G LTE in un design ultrasottile e sorprendente. È il PC perfetto per chi ha cose da fare e da creare ovunque, in qualsiasi momento."

"Il nuovo Swift 7 di Acer è un ottimo PC Windows 10 per i professionisti in movimento o per i consumatori che desiderano la portabilità e la connettività", ha dichiarato Peter Han, Vicepresidente, Partner Devices and Solutions di Microsoft Corp. "Swift 7 è sottile, leggero e perfetto per i clienti che possono rimanere connessi ovunque."

Riguardo prezzi e disponibilità, l’Acer Swift 7 viene reso disponibile in Nord America a Marzo 2018 con prezzi a partire da 1,699 dollari e in EMEA da Aprile 2018 con prezzi a partire da 1.699 euro.

Acer Spin 3 (SP314-51)

Acer Spin 3 (SP314-51)

In occasione di CES 2018, Acer ha annunciato l’aggiornamento del suo laptop Spin 3 (SP314-51) progettato per gli utenti alla ricerca di un dispositivo versatile per la produttività e l’intrattenimento per tutto il giorno.

Con una cerniera resistente a doppia coppia a 360 gradi, Spin 3 (SP314-51) puo’ essere usato come laptop, tablet, display e offre anche una modalità tenda salvaspazio, tutto in un unico dispositivo. Il display da 14 pollici di Spin 3 supporta immagini in Full HD con tecnologia IPS.

Rispetto al modello di precedente generazione, l’aggiornato laptop Spin 3 (SP314-51) è ora dotato di un processore piu’ potente Intel Core di 8a generazione e piu’ opzioni di memoria, offre fino a 12 ore di autonomia della batteria e ha due altoparlanti frontali con tecnologia Acer TrueHarmony.

Riguardo prezzi e disponibilità, il nuovo Acer Spin 3 viene reso disponibile in Nord America da Febbraio 2018 con prezzi a partire da 599 dollari e in EMEA da Gennaio 2018 con prezzi a partire da 649 euro.

Acer Nitro 5

Acer Nitro 5

Al CES 2018 Acer ha presentato anche Nitro 5, un laptop rivolto al gaming che racchiude la grafica AMD Radeon RX560 di ultima generazione per una resa delle immagini più rapida, illuminazione migliorata e piu’ dettagli di texture. Presenti anche in Nitro 5 i più recenti processori AMD Ryzen per prestazioni elevate per giochi ma anche per la creazione di contenuti o applicazioni multi-tasking. Basato su Windows 10, il nuovo portatile con display IPS da 15,6 di risoluzione Full HD offre RAM DDR4 fino a 32 GB e una unità a stato solido interna fino a 512 GB.

Secondo Acer, il Nitro 5 è progettato "per i giocatori occasionali alla ricerca di grandi prestazioni in un attraente design a laser".

Per i giochi piu’ recenti che necessitano di tante risorse torna utile NitroSense di Acer che consente il monitoraggio della CPU / GPU e la regolazione delle velocità della ventola di raffreddamento tramite Acer CoolBoost per mantenere il computer in condizioni di lavoro ottimali.

Il telaio del Nitro 5 è dotato di un coperchio superiore con un’elegante trama stampata a laser che conferisce un tocco di eleganza al laptop da gioco. E’ presente poi una cerniera rossa opaca che si abbina al design futuristico della tastiera retroilluminata di rosso.

Per un migliore gaming online è presente una webcam HD frontale che consente agli utenti di interagire in modo diretto e di festeggiare insieme le vittorie post-partita. E’ possibile anche trasmettere facilmente i giochi in diretta con Mixer, direttamente dalla barra di gioco su Windows 10 semplicemente premendo il tasto Windows più G.

Per completare l’esperienza di gioco, il Nitro 5 Acer monta altoparlanti con tecnologia Dolby Audio Premium e Acer TrueHarmony. Nitro 5 offre tutte le tecnologie e le connessioni di supporto di cui il giocatore occasionale ha bisogno, tra cui tecnologia wireless WiFi 802.11ac dual-stream, USB ultraveloce Type-C, HDMI 2.0 e Gigabit Ethernet.

Riguardo prezzi e disponibilità, Acer Nitro 5 viene reso disponibile in Nord America da Aprile 2018 con prezzi a partire da 799 sterline e in EMEA da Aprile 2018 con prezzi a partire da 1.099 euro. 

Acer ha lanciato in occasione del CES 2018 a Las Vegas il nuovo laptop Swift 7 (SF714-51T), il laptop più sottile al mondo, l’aggiornamento del laptop Spin 3 (SP314-51) progettato per gli utenti alla ricerca di un dispositivo versatile per la produttività e l’intrattenimento per tutto il giorno, oltre al portatile Nitro 5 basato su Windows 10 e con display IPS da 15,6 di risoluzione Full HD che offre RAM DDR4 fino a 32 GB e una unità a stato solido interna fino a 512 GB.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come recuperare lo SPID quando hai perso le credenziali

Come recuperare lo SPID quando hai perso le credenziali: ci sono dei passaggi che permettono…

1 ora ago
  • -

Adobe annuncia aumenti a Creative Cloud, pronto alle alternative free e open source?

Adobe sta ritoccando, di nuovo, i prezzi di Creative Cloud. Ma ci sono software che…

2 ore ago
  • -

ASUS lancia il PC senza cavi a vista: tutto su Back to Future

Tanti utenti sognano di poter disporre un giorno di un PC totalmente sprovvisto di cavi…

3 ore ago
  • -

Bollette shock da Enel, cosa fare se l’hai ricevuta

Cosa fare se si riceve una bolletta shock da Enel: i consigli dell'avvocato Massimiliano Dona,…

4 ore ago
  • -

Cellulare, come ridurre le emissioni elettromagnetiche quando andiamo a letto

Con questi semplici accorgimenti potrai evitare che le onde elettromagnetiche possano turbare il tuo sonno…

5 ore ago
  • -

Account Microsoft bloccato? La procedura per riattivarlo

Account Microsoft bloccato? La procedura per riattivarlo in tempi bravi e ripristinarlo al più presto.…

6 ore ago