Sonos+annuncia+Play%3A5+Beastie+Boys+Edition
pianetacellulareit
/articoli/produttori/47775_sonos-annuncia-play5-beastie-boys-edition.php/amp/

Sonos annuncia Play:5 Beastie Boys Edition

Sonos ha annunciato di avere stretto una partnership con la nota band Beastie Boys, collaborazione che ha portato alla realizzazione di una speciale edizione dello speaker Play:5 di Sonos, il Sonos Play:5 Beastie Boys Edition. Arriva in occasione dell’uscita del libro "Beastie Boys Book". Sonos ha collaborato con Adam “Ad-Rock” Horovitz, Michael “Mike D” Diamond e il loro amico di lunga data, nonché artista di San Francisco, Barry McGee alla creazione dello speaker in edizione super limitata, i cui proventi andranno interamente in beneficenza.

Con questa partnership con i Beastie Boys, Sonos vuole "consentire a chiunque nel mondo di ascoltare meglio, ma l’azienda si impegna anche a fondo per dare il proprio contributo alla cultura, garantendo l’accesso alla musica e alla formazione musicale" si legge nella nota stampa, quindi la decisione che tutti i proventi della collaborazione verranno devoluti in beneficenza, e in particolare a Peace Sisters e Little Kids Rock a nome della Adam Yauch Foundation.

Con la promessa che il prodotto verraÌ€ donato in grandi quantitaÌ€, Sonos ha detto: "Questo speaker traduce in realtà la storia della band raccontata tra le pagine, rappresentando al meglio la loro influenza rivoluzionaria nella musica, nell’arte e nella cultura pop."

Sonos Play:5 Beastie Boys Edition

Per il design del Sonos Play:5 Beastie Boys Edition, Barry McGee si è ispirato ai giochi di parole complessi e all’identità in continua evoluzione di questi artisti che, dall’esordio come band hardcore punk nel 1979, hanno sperimentato con la contaminazione dei generi musicali. La grafica dà vita a un nuovo logo lineare della band, applicato in rosso sulla griglia di un Sonos Play:5 bianco monocromatico per conferire uno stile astratto d’effetto. 

McGee ha commentato cosi’ il design dello speaker: "I Beastie Boys adattano sempre lo stile in base al momento, e i loro album migliorano nel tempo. Ho voluto usare la grafica con lo stesso spirito: ottenere un risultato graffiante che, a uno sguardo più attento, rivela nuovi e interessanti particolari. Lo speaker ha un design molto sobrio e contemporaneo, quindi ho scelto un motivo che modifica radicalmente la parte anteriore dello speaker, ma che si integra perfettamente".

“Non è certo un caso che la prima canzone riprodotta a tutto volume su Sonos sia stata proprio No Sleep Till Brooklyn. I Beastie Boys sono fonte di ispirazione e oggetto di grande ammirazione nel mondo musicale, e siamo immensamente grati di poter contribuire a una pagina della loro storia con questa esclusiva collaborazione volta a celebrare un lavoro e una filosofia che rispettiamo profondamente”, ha affermato Brian Beck, Global Head of Music di Sonos.

Sonos Play:5 Beastie Boys Edition sarà disponibile al prezzo di 579 euro da dicembre 2018 su sonos.com e nello store Sonos di New York. Il Beastie Boys Book sarà disponibile da martedì 30 ottobre.

Le specifiche

A livello hardware le specifiche non cambiano. Lo speaker misura 203x364x154mm e pesa 6.36kg e integra sei amplificatori digitali classe D ottimizzati per i sei driver dei speakers dedicati e l’architettura acustica assieme con tre tweeter che creano una risposta ad alta frequenza nitida e precisa e tre mid-woofer per una riproduzione fedele delle frequenze vocali intermedie e bassi intensi e profondi senza distorsioni anche ad alti volumi. Gli speakers sincronizzati (tre driver sopra e altri tre sotto) creano un ampio campo stereo che indirizza il suono a sinistra, destra e al centro. E’ possibile regolare bassi e acuti per personalizzare l’audio per una stanza o gruppi di stanze. Sonos Play:5 offre connessione audio line-in, connessione a rilevamento automatico da 3.5mm e si collega alla rete domestica in Wi-Fi con qualsiasi router con trasmissione a 2,4 GHz compatibile con il protocollo 802.11 b/g o tramite la porta Ethernet da 10/100 Mbps. Ci sono dei controlli capacitivi touch per volume su/giù, traccia precedente/successiva e riproduci/pausa oltre a spie LED che indicano lo stato del componente Sonos e della funzione Mute.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Il testo in Google Messaggi si potrà cambiare: la novità

Sarà possibile editare il testo in Google Messaggi: una funzione molto utile, per rimediare ad…

1 ora ago
  • -

Stanno usando il tuo Wi-Fi? Come scoprirlo

Qualcuno sta usando indebitamente il tuo Wi-Fi? Scoprilo, mettendo in atto pochi e semplici passaggi…

3 ore ago
  • -

Mail di Apple, tutto ciò che non sai: uno strumento utilissimo

La mail è ancora uno strumento molto importante, utilizzato da tantissimi utenti in tutto il…

4 ore ago
  • -

Gemini, tutto sull’intelligenza artificiale generativa di Google: tantissime funzionalità

Si è fatto un gran parlare di ChatGPT, il chatbot basato sull'intelligenza artificiale. Ne esistono…

5 ore ago
  • -

Ti hanno rubato il PC? Ecco come puoi cancellare i tuoi file

Ti hanno rubato il PC? Ecco come puoi cancellare i tuoi file anche da remoto…

8 ore ago
  • -

iOS 18 è dietro l’angolo: le novità più interessanti di Apple

Tantissimi fan di Apple non vedono l'ora di scoprire tutte le funzionalità di iOS 18,…

9 ore ago