Wiko+apre+il+suo+E-Store+in+Italia
pianetacellulareit
/articoli/produttori/49272_wiko-apre-il-suo-e-store-in-italia.php/amp/

Wiko apre il suo E-Store in Italia

Il marchio franco-cinese Wiko ha lanciato il suo portale italiano di e-commerce, disponibile all’indirizzo www.wikomobile.com, dove è ora possibile acquistare, attraverso un canale ufficiale, tutti i prodotti del 2018 e del 2019 oltre che gli accessori a marchio Wiko, come dispositivi audio e IoT. In precedenza era possibile acquistare i dispositivi Wiko solo presso i rivenditori, fisici ed online.

Navigare l’e-store di Wiko per acquistare qualcosa è semplice. Entrati nel sito è disponibile un menu orizzontale nella parte alta attraverso cui ci si puo’ dirigere verso una sezione specifica tra ‘I Nostri prodotti’, ‘Ultime Novita”, ‘Servizio Clienti’ e ‘Contatti’. Per navigare il catalogo dei prodotti acquistabili bisogna selezionare la prima voce, quindi si puo’ scegliere tra ‘smartphone’, ‘accessori’ e ‘oggetti connessi’. A questo punto si apre la pagina con la tipologia di prodotti selezionata, e si puo’ iniziare a filtrare il catalogo per opzioni quali ‘dimensione schermo’, ‘fotocamera principale’, ‘fotocamera frontale’, capacità di archiviazione’, ‘colore’, ‘punti di forza’. E’ possibile anche filtrare per ‘prezzo’ cosi’ da escludere a priori i prodotti che sono fuori dal proprio budget di spesa.

In occasione del lancio del suo e-store in Italia, Wiko ha riservato qui la disponibilità esclusiva dello smartphone View3 Pro che ha presentato in anteprima all’inizio di quest’anno al Mobile World Congress di Barcellona. View3 Pro si puo’ acquistare in versione 6GB RAM + 128GB ROM a 299,99 euro, oppure in versione 4GB RAM + 64GB ROM a 249,99 euro. Il device propone una tripla fotocamera con obiettivi 13MP+12MP+5MP, una batteria da 4000mAh con autonomia stimata fino a 2 giorni con una sola carica e un display full screen da 6,3" con risoluzione FHD+.

Il marchio Wiko, nato a Marsiglia nel 2011, si trova oggi in oltre trenta paesi in Europa, Africa, Medio Oriente e Asia. Nel 2019, Wiko ha effettuato il restyling del proprio logo e rinnovato il suo claim, oltre ad essere sbarcato negli Stati Uniti.

Wiko E-Store

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come si aumenta l’accessibilità online? L’esempio del progetto Gameface di Google

L'accessibilità online è un tema importante e di cui si deve parlare. Google presenta al…

1 ora ago
  • -

Attenzione alla truffa del numero telefonico: ecco come difendersi

Attenzione alla truffa del numero telefonico: ecco come difendersi dall'ennesima minaccia che arriva dagli smartphone…

3 ore ago
  • -

Per WhatsApp arriva la nuova sincronizzazione tra gli account

WhatsApp sta sperimentando un aggiornamento per gli account sincronizzati con lo smartphone. Puoi fare anche…

4 ore ago
  • -

Temu nel mirino dell’UE per presunti “trucchetti” con gli utenti e altre violazioni

La popolare piattaforma di ecommerce Temu violerebbe molte regole nell'UE. Associazioni pronte all'azione legale. Se…

6 ore ago
  • -

L’intelligenza artificiale dentro Android 15 contro spam e minacce nelle app

Google con Android 15 punta a un sistema operativo realmente sicuro e proattivo anche contro…

7 ore ago
  • -

RetroArch è arrivato su App Store, il re degli emulatori a portata di Mela

Nel mondo degli emulatori Retroarch è un punto di riferimento multipiattaforma. Adesso è il momento…

8 ore ago