Recensione+Anker+PowerExpand+Plus%2C+Hub+USB+7+in+1
pianetacellulareit
/articoli/produttori/49347_recensione-anker-powerexpand-plus-hub-usb-7-in-1.php/amp/

Recensione Anker PowerExpand Plus, Hub USB 7 in 1

A chi può servire un Hub USB? Le risposte sono molteplici: a chi ha un PC/Mac con sole porte Type C, a chi vuole fare un utilizzo più completo di Smartphone, Tablet o TV Box oppure ancora a chi non vuole comprare mille adattatori necessitando di tante porte insieme.

Esiste una soluzione? Si, ne abbiamo trovata una davvero valida e completa che si chiama Anler PowerExpand+ 7 in 1, è disponibile su Amazon in sconto al seguente indirizzo ed oggi ve la racconteremo nella nostra recensione completa.

Il prodotto arriva a casa in una confezione molto semplice che integra l’HUB, una comoda sacchettina in velluto per non rovinarlo durante il trasporto ed i manuali guida.

La costruzione è ottima, è realizzato in plastica e verniciato di grigio opaco quindi non trattiene le impronte, rispetto ad altri prodotti di questo tipo è molto apprezzato il cavo Type C leggermente più lungo che permette posizionamenti diversi nella scrivania.

Hub USB Anker PowerPort+ 7 in 1

Quali porte comprende questo accessorio? Collegandolo alla Type C di Smartphone, Tablet, PC/Mac o TV Box integrerete: due porte USB 3.0, una porte Ethernet per la connettività via cavo fino ad 1 Gbps, una porta Type C di alimentazione, un ingresso Micro SD, uno SD ed una HDMI per il collegamento a monitor esterni con supporto fino al 4K.

Nel lato delle USB è integrato un LED che si attiva al collegamento, molto comodo per capire se tutto sta funzionando o meno.

Hub USB Anker PowerPort+ 7 in 1

Nei nostri giorni di test abbiamo provato l’accessorio collegandolo a Mac sfruttando anche tutte le porte insieme e lo abbiamo anche usato con Smartphone per lavorare su monitor esterni con Samsung Dex, questo Hub si è sempre rivelato affidabile, non ha mai scaldato troppo, cosa che ci capitava con prodotti più economici, e ci ha anche permesso tramite la stessa porta Type C del PC di ricarica la batteria nonostante tutte le altre periferiche connesse, arriva fino a 60W (48 in uscita).

Perchè scegliere questo prodotto rispetto a tanti altri più economici presenti sul mercato? Si perchè volendo è anche possibile cercare altri dispositivi risparmiando qualcosa ma spesso parliamo di accessori che scaldano molto oppure che nonostante la porta di alimentazione non riescono a caricare la batteria del PC o peggio ancora che si bruciano dopo qualche giorno danneggiando la porta stessa, in questo caso non avrete nessuno di questi problemi, Anker tra l’altro è un marchio venduto anche ufficialmente sul sito Apple!

pierpier

Recent Posts

  • -

Vieni male nelle foto? Colpa dello smartphone: come rimediare

Vieni male nelle foto? Colpa dello smartphone: come porre fine a questo fastidioso problema che…

28 minuti ago
  • -

Tim One Go, tutti i dettagli sull’offerta a 9.90 euro al mese

Tim One Go, tutti i dettagli sull'offerta a 9.90 euro al mese che offre tantissimi…

3 ore ago
  • -

Poste Italiane, in arrivo oltre mille assunzioni. Come candidarsi

Poste Italiane, in arrivo oltre mille assunzioni entro il mese di luglio. Scopriamo quali sono…

6 ore ago
  • -

Come eliminare le pagine “Congratulazioni hai vinto” su iPhone

Come eliminare il messaggio "Congratulazioni, hai vinto" su iPhone: i passaggi da effettuare per liberarsi…

8 ore ago
  • -

Come aprire il secondo account su Telegram: i passaggi

I passaggi da effettuare per poter ottenere un secondo account su Telegram, da iPhone, Android…

10 ore ago
  • -

Apple e Google lavorano insieme per salvarci la privacy (e la vita)

Apple e Google per una volta insieme. La collaborazione ha uno scopo preciso: evitare problemi…

11 ore ago