JVC+annuncia+HA-A10T%2C+cuffie+senza+fili%2C+e+SP-A7WT%2C+altoparlante+da+collo
pianetacellulareit
/articoli/produttori/49572_jvc-annuncia-ha-a10t-cuffie-senza-fili-e-sp-a7wt-altoparl.php/amp/

JVC annuncia HA-A10T, cuffie senza fili, e SP-A7WT, altoparlante da collo

Alla fiera IFA 2019 a Berlino, il marchio JVC ha annunciato due nuovi prodotti: le cuffie Truly Wireless HA-A10T completamente senza fili e l’altoparlante Bluetooth indossabile SP-A7WT.

JVC HA-A10T – cuffie Truly Wireless

Le JVC Truly Wireless HA-A10T sono delle cuffie senza fili con inserti auricolari in memory foam in grado di adattarsi alla forma di qualsiasi orecchio, bluetooth 5.0 e certificazione per la resistenza all’acqua IPX5.

Le proprietà del memory foam permettono all’auricolare di adattarsi alla forma interna dell’orecchio, così si possono indossare le cuffie in maniera più salda e confortevole. Un primo vantaggio di questo materiale è che il canale auricolare viene riempito completamente, cosi’ da ascoltare meglio le basse frequenze. Un altro vantaggio è la sensazione di morbidezza e comodità che fornisce il memory foam.

Le cuffie sono anche certificate per la resistenza all’acqua IPX5, una protezione che per il produttore significa che possono funzionare anche dopo essere state colpite di getti d’acqua provenienti da ogni direzione.  Le cuffie sono, inoltre, dotate di connettività bluetooth 5.0 e autonomia stimata a fino a quattro ore di riproduzione, grazie alla batteria integrata ricaricabile. La ricarica avviene quando gli auricolari sono ospitati nella custodia di ricarica inclusa che puo’ fornire fino a dieci ore di autonomia aggiuntiva (per un totale di 14 ore).

Le cuffie JVC HA-A10T sono dotate anche di un microfono integrato e permettono di controllare la riproduzione delle tracce musicali (skip/back, pausa, volume), le chiamate e di attivare l’assistente vocale predefinito sullo smartphone.

JVC ha previsto la disponibilità delle cuffie Truly Wireless HA-A10T dal mese di Ottobre 2019 in quattro colorazioni – nero, blu indaco, grigio nebbia e rosa polvere – al prezzo di 69,99 euro.

JVC Truly Wireless HA-A10T

JVC SP-A7WT – Altoparlante Bluettoth da collo

Il JVC SP-A7WT è un altoparlante bluetooth indossabile al collo con una forma a ‘U’ progettata per non dare fastidio mentre viene indossato.

JVC consiglia l’SP-A7WT a coloro che non sopportano l’effetto “suono dentro la testa” che potrebbe verificarsi quando si indossano cuffie o a coloro che necessitano di ascoltare musica o di guardare la televisione ad un volume adeguato, senza isolarsi completamente. Ad esempio, se in salotto si ha il divano molto distante dal televisore, anzichè alzare ‘a bomba’ il volue del tv per sentire chiaramente si puo’ abbinare il JVC SP-A7WT al televisore in modo da ascoltare l’audio piu’ da vicino.

L’altoparlante SP-A7WT di JVC è resistente all’acqua con certificazione IPX4 e integra diffusori su entrambi i lati, ciascuno accoppiato ad un relativo radiatore passivo, per bassi piu’ potenti. L’altoparlante pesa 83 grammi circa e viene dotato di un’autonomia di 15 ore di ascolto wireless. Il microfono e i pulsanti integrati permettono di ricevere ed effettuare chiamate, attivare l’assistente vocale e controllare la riproduzione delle tracce e il volume.

All’interno della confezione di vendita si puo’ trovare un trasmettitore bluetooth con jack da 3,5mm cosi’ puo’ riprodurre il suono anche dai dispositivi che non hanno connettività bluetooth integrata (ma devono avere almeno un’uscita audio 3.5mm). Il trasmettitore supporta il codec Qualcomm aptX a bassa latenza per sincronizzare il suono con il video.

JVC ha previsto la disponibilità dell’altoparlante JVC SP-A7 dal mese di Novembre 2019 al prezzo suggerito di 149,99 euro. 

Nota: le specifiche sopra riportate sono quelle comunicate da JVS nella nota stampa ufficiale, dove il produttore sottolinea che il prodotto immesso sul mercato a novembre potrebbe avere caratteristiche tecniche differenti.

JVC SP-A7WT

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Licenziamenti su WhatsApp o SMS in aumento: cosa dice la legge

Licenziamenti su WhatsApp o SMS in aumento: cosa dice la legge per questa determinata fattispecie…

1 ora ago
  • -

Vuoi risparmiare davvero? Questo metodo infallibile ti aiuterà

Far rientrare tutte le spese con il proprio stipendio mensile è diventato sempre più difficile…

2 ore ago
  • -

Fare soldi con Amazon è più semplice di quello che credevi: tutti i dettagli

Molti utenti che acquistano prodotti ogni giorno su Amazon non sanno che c'è un modo…

3 ore ago
  • -

I due trucchi per salvare la batteria dello smartphone: semplici e utili

Di seguito, ti indicheremo due preziosissimi trucchi per allungare la "vita" della batteria del tuo…

4 ore ago
  • -

I migliori PC per editing video: quali sono e che caratteristiche dovranno avere

In questo testo il nostro obiettivo sarà quello di farti scoprire i migliori PC per…

5 ore ago
  • -

E’ possibile denunciare qualcuno senza avere prove? Ecco cosa dice la legge

Solo in determinati casi previsti dalla legge è possibile denunciare una persona senza la necessità…

6 ore ago