Spotify+Free+disponibile+su+Sonos
pianetacellulareit
/articoli/produttori/49996_spotify-free-disponibile-su-sonos.php/amp/

Spotify Free disponibile su Sonos

Gli utenti Spotify che usano la versione gratuita del servizio di musica in streaming e che hanno in casa un altoparlante intelligente Sonos possono ora configurare ed usare Spotify Free su Sonos, dopo l’aggiornamento software gratuito ora in distribuzione.

Spotify Free è la versione gratuita del popolare servizio di streaming, consente di ascoltare musica senza pagare un abbonamento ma con limitazioni, come la non possibilità di scegliere esattamente il brano da ascoltare (eccetto che per 15 playlist personalizzate), audio di qualità inferiore e presenta la pubblicità. Gli utenti Spotify Premium, ricordiamo, hanno accesso ad un audio di qualità superiore, niente pubblicità e la possibilità di ascoltare cio’ che vogliono quando vogliono, tra gli altri vantaggi.

Sugli smart speaker Sonos è quindi possibile usare Spotify Free per ascoltare musica da tutto il catalogo del servizio in streaming gratis in modalità shuffle (casuale), oltre che per ascoltare la musica che si vuole tra quella presente in 15 playlist personalizzate (tra cui Discover Weekly, Release Radar e Daily Mix, preferiti come RapCaviar, Viva Latino e altre). Le playlist che consentono di scegliere cosa ascoltare sono le stesse che si trovano nell’app Spotify in versione free.

E’ possibile usare Spotify Free su Sonos tramite l’app Sonos o direttamente dall’app Spotify attraverso la funzionalità Spotify Connect (basta aprire la sezione Spotify Connect per trovare il nome dell’altoparlante a cui si puo’ trasmettere la musica). E’ anche possibile avviare la musica playlist con la voce in base al titolo, al genere o all’umore con l’Assistente Google su un dispositivo abilitato al servizio vocale (va configurato Spotify tra i servizi di terze parti nelle impostazioni dell’Assistente Google).

Come configurare Spotify Free su Sonos.
Nell’app Sonos (su iOS e Android) aggiornata all’ultima versione, basta entrare in Impostazioni> Servizi> Aggiungi un servizio in Musica e contenuti> Spotify; a questo punto basta accedere con il proprio account Spotify Free esistente. 

Non bisogna scegliere un solo servizio di streaming su Sonos: nell’app Sonos è possibile aggiungere Spotify Free oltre a uno degli oltre 100 servizi di streaming disponibili.

Oltre al supporto per Spotify Free, l’aggiornamento per i dispositivi Sonos in distribuzione introduce anche un nuovo design per la navigazione di Spotify nell’app Sonos, rendendo l’accesso ai preferiti più coerente con l’app Spotify. 

Spotify Free nell’app Sonos

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come trovare lavoro da remoto su Linkedin e altri siti specializzati

Attraverso piattaforme come Linkedin è più facile riuscire a trovare lavoro da remoto: ecco il…

22 minuti ago
  • -

Apple brevetta l’iPhone con batteria removibile: i dettagli

Se la nuova idea di Apple arriverà sul mercato, rappresenterà sicuramente un grande passo in…

2 ore ago
  • -

Come e perchè creare un sito e-commerce

Queste sono le regole vincenti per creare un sito e-commerce di successo I siti e-commerce…

2 ore ago
  • -

Come proteggere i computer dagli attacchi hacker

I sistemi più evoluti ed efficaci per proteggere il proprio personal computer dagli attacchi degli…

3 ore ago
  • -

Chiamate anonime, come risalire al proprietario di un numero

Chiamate anonime, come risalire al proprietario di un numero che ci infastidisce con continui contatti…

4 ore ago
  • -

Passaporto, sapete perché è di colore rosso? C’è un motivo

Passaporto, sapete perché in Italia è di colore rosso? C'è un motivo che in pochi…

6 ore ago